DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
Luz non sarà più Charlie: dopo aver annunciato di non voler più raffigurare il Profeta Maometto, Luz (Rénald Luzier), uno dei vignettisti di punta di Charlie Hebdo, come aveva già anticipato in un’intervista a Repubblica, avrebbe confessato in privato di voler lasciare a settembre.
«Il vignettista Luz, un volto storico di Charlie, ha confidato di recente che non ne può più e ha detto che se ne andrà a settembre», rivela Mediapart. fr, secondo cui l’addio di Luzier – autore della storica copertina dei “sopravvissuti”, quella con la caricatura di Maometto e la scritta “Je suis Charlie”, uscita una settimana dopo la strage dei fratelli Kouachi – coinciderà con il trasloco della redazione verso la sua nuova sede, dopo il periodo passato in un ufficio messo a disposizione da Libération.
Le indiscrezioni sull’addio del vignettista coincidono con le polemiche in merito a Zineb El Rhazoui, la collaboratrice francomarocchina minacciata di morte dai fondamentalisti islamici, a cui nei giorni scorsi è stata inviata una lettera di convocazione nel quadro di una procedura di licenziamento.
«Zineb – ha precisato il direttore Riss , sottolineando anche che la situazione si sarebbe risolta in modo più “morbido”– non rispettava i suoi obblighi e il contratto di lavoro in modo soddisfacente». Intanto, dopo il numero record dei sopravvissuti, stampato in 8 milioni di esemplari, le vendite di Charlie Hebdo sono scese a circa 170.000 copie. Le donazioni ricevute dalla rivista negli ultimi mesi – 4,3 milioni di euro – andranno a favore delle vittime dell’attentato e delle loro famiglie.
LA REDAZIONE DI CHARLIE HEBDO
la redazione di charlie hebdo
LA REDAZIONE DI CHARLIE HEBDO
AHMED MERABET UCCISO PER DIFENDERE LA REDAZIONE DI CHARLIE HEBDO
GIORNALISTI DI CHARLIE HEBDO SUL TETTO DELLA REDAZIONE
LUZ 1
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…