DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Estratto dell’articolo di Massimo Galanto per “il Messaggero”
Ci sono esistenze che sembrano una sceneggiatura cinematografica. È il caso di Anna Nicole Smith, la modella statunitense scomparsa tragicamente nel 2007, alla soglia dei 40 anni. […]
Su Netflix dal 16 maggio sarà online il documentario Anna Nicole Smith - La vera storia, che racconterà con testimonianze inedite la vicenda della bionda americana - Vickie Lynn Hogan all'anagrafe - che sognava di essere la nuova Marilyn Monroe. Fragile, sexy, determinata. E, forse, ingenua. Di sicuro una vita segnata dagli eccessi. Primo matrimonio a 17 anni, primo figlio a 18, gli inizi umili nel mondo del lavoro, poi l'incontro con il magnate 89enne J. Howard Marshall, che sposa a 26 anni. Lui, 13 mesi dopo, muore.
Il successo, la copertina della rivista Playboy nel 1992, la pubblicità di Guess, una parte nel film Una pallottola spuntata 33 - L'insulto finale, la trasformazione in icona, le battaglie legali per il testamento del marito defunto. Quindi una nuova gravidanza e la nascita della figlia. Che in poche ore si trasforma in tragedia: muore improvvisamente il figlio ormai ventenne Daniel, che era andato a trovare la madre e la sorellina, proprio nella camera d'ospedale dove si trovava Anna.
L'epilogo è scontato per lei: nel febbraio 2007 viene trovata priva di sensi in una stanza d'albergo in Florida. Muore per un collasso in seguito all'uso eccessivo e contemporaneo di almeno nove sostanze diverse.
L'opinione pubblica ha mostrato una morbosa attenzione nei confronti della storia vissuta con l'89enne miliardario J. Howard Marshall: «Quando lui stava male - raccontò la Smith in tv - mi veniva impedito di andarlo a trovare in ospedale, potevo farlo, ma solo per trenta minuti alla volta. Fisicamente non ero attratta da lui, ma nessuno mi ha mai amato e rispettato così tanto. E io lo amavo per questo».
[…] Recentemente Radaronline ha raccolto la testimonianza anonima di un amico di Anna: «Una volta mi disse: "Se mi succede qualcosa, voglio che tu prenda il mio computer e impedisca che finisca nelle mani sbagliate". Sembrava convinta che le sarebbe successo qualcosa».
anna nicole smith 5anna nicole smith 9anna nicole smith 7anna nicole smith e leslie nielsen in una pallottola spuntataanna nicole smith 6anna nicole smith 8anna nicole smith 4anna nicole smith 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……