
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
Dagotraduzione dell'articolo di Helen Pow per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk
Una collezione affascinante di fotografie mai viste prima hanno catturato l'icona che era Steve McQueen al culmine della sua carriera cinematografica.
Le splendide immagini (più di 120) sono state scattate da uno degli amici più stretti di McQueen, Barry Feinstein, che era noto per essere gelosissimo del suo archivio fotografico.
Ma sono state pubblicate per la prima volta nel volume 'Unseen McQueen: Barry Feinstein' per gettare uno sguardo nella vita privata e in quella pubblica di uno degli uomini più amati d'America.
Mentre McQueen era impegnato a creare la sua epica recitando nei film, come "Il caso Thomas Crown Affair, La grande fuga e Bullit, Feinstein catturava non solo il rubacuori sul grande schermo ma anche l'uomo Steve McQueen.
La collezione mostra quindi le immagini dei momenti intimi dell'attore con la famiglia e gli amici, in particolare il suo giovane figlio, dentro e fuori dal set del film di Bullitt 1968.
Grazie all'amicizia che li legava, a Feinstein è stato offerto accesso unico ai McQueen sia dentro che fuori schermo e le immagini hanno un proprio stile innovativo che è allo stesso tempo non convenzionale, naturalistico, contemporaneo e non artificioso.
Un anti-eroe archetipico, McQueen è passato da giovane delinquente a superstar internazionale ed è tuttora venerato oggi come l'indiscusso Re del Cool, un'identità che traspare in ognuna delle immagini di Feinstein.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…