DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
Vittorio Cecchi Gori querela Martin Scorsese per un film mai realizzato. La notizia, battuta da The Hollywood Reporter, riguarderebbe un accordo che la Cecchi Gori Pictures sostiene di aver stipulato nel 1990 con il regista e la sua casa di produzione (la Sikelia Productions) per co-produrre Silence. Ossia il progetto di un film che Scorsese insegue da anni e che da anni, per un motivo o per un altro, viene rimandato.
INVESTIMENTO - Cecchi Gori dichiara di aver investito nel progetto più di 750 mila dollari, con la garanzia di Scorsese, di realizzarlo subito dopo il completamento di Kundun (girato nel '97). Scorsese, che è attualmente impegnato sul set di The Wolf of Wall Street, ha diretto anche altre pellicole tenendo chiuso nel cassetto il progetto di Silence.
«La Cecchi Gori - si legge nella querela - non può permettere che i diritti vengano ignorati o compromessi da altri slittamenti da parte di Scorsese e la Sikelia». Il produttore vuole adesso il risarcimento dei danni e delle spese legali.
Tratto dal romanzo del giapponese Shusaku Endo, Silence racconta le torture perpetrate dall'imperatore ai danni dei monaci gesuiti nel 1683. Scorsese è tornato sul progetto diverse volte nel corso degli anni, proponendo perfino agli attori Benicio Del Toro, Daniel Day-Lewis e Gael Garcia Bernal di entrare far parte del cast. I tre avevano accettato, ma la lavorazione non è partita neanche allora.
Vittorio Cecchi Gori
Martin Scorsese
INVECCHIATI MALE: BENICIO DEL TORO
Day Lewis Daniel
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…