FLASH! – GIORNO DOPO GIORNO, STA SCEMANDO L'ESALTAZIONE DI GIORGIA MELONI PER I SUOI SHERPA,…
Samantha Murphy Kelly per “Mashable”
I ricercatori hanno trovato la soluzione per togliervi dalla testa una canzone: la gomma da masticare.
MASTICARE UNA GOMMA CANCELLA I TORMENTONI
Uno studio dell’Università di Reading, pubblicato sul “Quarterly Journal of Experimental Psychology”, rivela infatti che masticare la gomma può fermare il tarlo del cervello. Tra i partecipanti, il 33% di quelli che masticavano una gomma, si è distratto dal tormentone. Questione di controllo: c’è chi non riesce a fare l’uno e l’altro.
obama mastica la gomma davanti al primo ministro indiano
Il movimento della bocca, o solo della mascella, interferisce con la memoria a breve termine e con le immagini del suono. La masticazione aiuta a ridurre i pensieri intrusivi o non desiderati, specialmente quelli “ascoltati”.
Il 90% delle persone sperimenta i tormentoni almeno una volta a settimana, con il 15% che lo ritiene “molto fastidioso”. Il fenomeno risale al diciannovesimo secolo (Edgar Allan Poe e Mark Twain già ne parlavano nelle loro opere) e può durare qualche minuto o alcuni giorni.
I volontari della ricerca sono stati sottoposti all’ascolto di “Play Hard” di David Guetta e “Payphone” dei Maroon 5. Successivamente, in condizione di masticazione, hanno dichiarato di aver pensato o sentito il brano in testa meno spesso di quando non erano in attività.
David Guetta re dei tormentoni
Maroon5
miley cyrus con david guetta e patrick schwarzenegger
FLASH! – GIORNO DOPO GIORNO, STA SCEMANDO L'ESALTAZIONE DI GIORGIA MELONI PER I SUOI SHERPA,…
DALLA BATTUTA "SESSISTA" DI CARLO CONTI ALLA MOGLIE CHE APRIREBBE LE PORTE ALLA VIOLENZA ALLA…
DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…