
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Brianna Wiest per “Bustle”
le coppie felici vivono piu la realta che il social
Nell’era di Facebook e dei selfie, la gente non fa che postare foto e notizie della sua vita privata. Se la tua relazione non è esposta on line, non c’è prova che esista davvero. I social sono le moderne piazze dove si fanno annunci e comunicazioni e dove la comunità si unisce condividendo esperienze, ma danno anche una sorta di dipendenza, perché misuriamo il gradimento attraverso clic e like, e spesso ci mostriamo solo per come vorremmo che il mondo ci vedesse.
E’ normale essere orgogliosi delle nostre relazioni e non è sbagliato renderle pubbliche, ma c’è un legame fra quanto realmente ne siamo entusiasti e quanto spesso lo postiamo sui social. Perchè? I motivi sono tanti. Ad esempio, se convinciamo gli altri che la nostra relazione è bella, anche noi ce ne sentiamo più fieri. Se la relazione non è così felice come sembra ma gli altri la percepiscono come felice, allora ci sentiamo molto meglio. La visione altrui, colma alcuni vuoti.
le discussioni si risolvono di persona non su facebook
Quando sei in una relazione felice, sei più presente, più nella realtà, e non cerchi distrazioni, ti interessa meno essere sui social e controllarli in continuazione. E’la relazione che ti riempie e ti gratifica, non c’è bisogno di cercare altro. La gioia è stare insieme, non postare foto e aggiornamenti dello stare insieme. Non c’è bisogno di usare l’altro per mostrare al mondo di essere felici e di aver costruito una coppia invidiabile.
me generation cresciuta sui social
Stanno meglio le coppie che si tengono per sé le discussioni, i problemi non si risolvono lavando i panni sporchi su Facebook. Sono tante le ricerche che dimostrano che la gente che usa meno i social è in genere più felice. L’uso pesante dei social porta alla depressione.
le coppie felici non devono dimostrare nulla
la verta sulla coppia non si vede dai social
le coppie felici usano meno i social
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…