
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
KIKA - Sessista e antisemita. E' Walt Disney secondo Meryl Streep. L'attrice premio Oscar non ha usato mezzi termini nel definire il fondatore della casa di produzione di cartoni animati più famosa al mondo, il papà di Topolino.
"Alcuni suoi colleghi hanno raccontato che Walt Disney non amava le donne", ha detto la Streep citando Ward Kimball che, sul suo capo, avrebbe detto: "Non si fidava delle donne e nemmeno dei gatti". Un paragone, quello tra il genere femminile e un animale da compagnia, piuttosto significativo del pensiero disneyano, confermato secondo l'attrice da tante testimonianze che lo hanno descritto "bigotto e difensore di una lobby antisemita".
L'occasione per spolverare qualche vecchio ricordo sul produttore è stata la cena della National Board of Review, associazione di critica cinematografica americana, durante la quale l'attrice ha lodato Emma Thompson con un intervento dal titolo An ode to Emma: "à un'artista meravigliosa", ha detto nel celebrare la sua parte di P.L. Travers in Saving Mr Banks, film in uscita in Italia il 20 febbraio.
Sul grande schermo c'è anche Tom Hanks nei panni di Walt Disney, del quale la Streep ha poi voluto leggere lo stralcio di una lettera: "Le donne non sono in grado di fare nulla nel processo creativo alla base della realizzazione di un cartone per il grande schermo poiché è un compito esclusivamente dell'uomo".
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…