juliette binoche weinstein

‘WEINSTEIN? AFFASCINANTE. MA SAPEVO DELLA BESTIA CHE È IN LUI’ - PARLA JULIETTE BINOCHE, FINALMENTE UN’ATTRICE CHE NON SI AVVOLGE IN UNA COLTRE DI IPOCRISIA: ‘IL MONDO DEL CINEMA È DOMINATO DA UN PERENNE RICATTO SESSUALE’ - A GIOVANNA REI WEINSTEIN OFFRÌ IL RUOLO IN ‘CHOCOLAT’ IN CAMBIO DI SESSO. LEI RIFIUTÒ. LA BINOCHE FECE LA PROTAGONISTA

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

JULIETTE BINOCHE HARVEY WEINSTEIN

L'attrice francese Juliette Binoche, che ha recitato nei film di Harvey Weinstein Il paziente inglese e Chocolat, con tanto di Oscar, dice di non essere mai diventata sua preda sessuale e spiega qual era il loro rapporto. "L'unica volta in cui ho sentito un' insinuazione sessuale da parte sua non l'ho presa sul serio e ho risposto immediatamente. Harvey è un essere complesso, stranamente affascinante, ma sapevo bene della bestia che è in lui. Dinanzi alla sua corpulenza, dinanzi alla sua energia, la sua voce, avvicinandosi a un tale potere, bisogna sapere bene dove mettere i piedi e risvegliare la propria intelligenza per non cadere in trappola".

JOHNNY DEPP JULIETTE BINOCHE

 

La Binoche a Le Monde non difende Weinstein ma spiega che il mondo del cinema è dominato da un perenne "ricatto sessuale". Un bell'ambientino, insomma. "Mi è capitato di non essere stata scritturata in alcuni film solo perché non ho accettato certe richieste dei produttori o perché non ho richiamato il numero di telefono che mi era stato detto di richiamare", dice Juliette. 

 

La Binoche, dicevamo, ha recitato in Chocolat con Johhny Depp. Per quello stesso film, l'italiana Giovanna Rei racconta di essere stata molestata. Aveva conosciuto Weinstein a Roma:  "Avevo poco più che vent'anni. C'era una cena e mi era sembrata un'occasione da cogliere al volo. Ero lusingata per aver ricevuto l'invito di un produttore così importante. Quella sera a un certo punto gli altri commensali, con una scusa banale, sono spariti e sono rimasta da sola con lui".

juliette binoche

 

Prosegue Giovanna: "Lui comincia a essere molto carino, mi fa complimenti e mi tira fuori la sceneggiatura del film Chocolat, proponendomi di fare la protagonista. Lì ho cominciato a sentire l'odore del pericolo", ha raccontato a Le Iene.

Evidentemente la Binoche quel pericolo non l'ha vissuto. 

juliette binoche nuda in sils maria JULIETTE BINOCHE CHOCOLATGIOVANNA REIGIOVANNA REIkelly brook e weinsteingiovanna reiNAOMI CAMPBELL HARVEY WEINSTEIN

 

harvey weinstein e georgina chapman