
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
la bizzarra ipotesi di repubblica sul nome della serie di woody allen
È ufficiale: Woody Allen scriverà e dirigerà la sua prima serie televisiva per Amazon Studios. "Woody Allen è un creatore visionario che ha realizzato alcuni dei più grandi film di tutti i tempi ed è un onore lavorare con lui", ha detto Roy Price, vice presidente di Amazon Studios. "Non ho idea da dove partire, penso che Roy Price se ne pentirà...", ha ribattuto il regista.
Woody Allen è il secondo grande regista americano, dopo Ridley Scott, a cedere alle lusinghe di Amazon, colosso dell'eCommerce, per una serie televisiva. Il regista ha già siglato l'accordo per il progetto che Amazon definisce Untitled Woody Allen Project. Il regista di Manhattan scriverà e dirigerà una intera stagione di episodi, con ogni puntata della durata di mezz'ora.
"Io non so come mi sono infilato in tutto questo. La mia ipotesi è che Roy Price rimpiangerà tutto ciò", si schermisce Woody Allen. Ma Roy Price, dirigente di Amazon Studios, aggiunge: "Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima serie televisiva. Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è stato la prima linea creativa del cinema americano. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno".
Ulteriori dettagli, annuncia la società in un comunicato, saranno resi disponibili in futuro. Gli Amazon Studios sono la divisione del colosso dell'eCommerce che si occupa di film, show televisivi, serie tv e fumetto che vengono poi distribuiti da Amazon Instant Video, il servizio di video streaming digitale, attivo ora soltanto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Giappone. Come a dire che Woody Allen mette la sua firma per il format del futuro.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…