DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
Sam Bailey per “Daily Mail”
Se non siete ancora devote allo yoga, c’è un buon motivo per diventarlo. Kate Kendall, guru e fondatrice del “Flow Athletic” di Sydney, rivela di aver scoperto grazie alle donne che seguono i suoi corsi, un piacevole effetto collaterale della ginnastica. In alcune particolari posizioni, le donne provano un piacere orgasmico. Si chiama “Yogasm”, il climax raggiunto tramite lo yoga.
Non è strano. Sono già state fatte ricerche scientifiche a riguardo. Secondo la “University of Indiana” il 40% delle donne ha avuto un “coregasm”, orgasmo indotto dalla ginnastica, il 20% ha raggiunto il grande “O” tramite lo yoga. Il “Journal of Sexual Medicine” ha confermato che lo yoga nelle donne migliora la funzione sessuale, agisce su desiderio, eccitazione e dà un senso di totale appagamento.
Nella ricerca le partecipanti hanno assunto 22 pose yoga, chiamate “asana”, e dopo 12 settimane quasi il 75% di loro ha riportato un miglioramento nella vita sessuale. L’insegnante australiana di yoga Rai Barker dice saggiamente: «Che faccia raggiungere o no l’orgasmo, lo yoga ti rende un amante migliore. E’ una pratica che richiede presenza e consapevolezza e che ha impatto sulla zona pelvica, sugli organi sessuali. L’altro vantaggio è che dà molta flessibilità e apre il “root chakra”, il primo dei sette, il più fisico».
Gli esercizi da fare a casa, che stimolano zona addominale e pelvica e danno benefici nella sfera sessuale sono: Navasana (la barca), Garudasana (l’aquila), Baddha Konasana,
Upavistha Konasana, Malasana, Balasana (il fanciullo) e Bandhasana (il ponte), Ananda Balasana. E’ importantissima la respirazione, che rilassa, aiuta la concentrazione e soprattutto manda sangue agli organi sessuali e rende l’orgasmo più potente e duraturo.
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…