• Dagospia

    FISCO ROTTO – LA MEDIOLANUM DI DORIS FA LA PACE CON IL FISCO, PAGANDO 109 MILIONI DI EURO PER CHIUDERE QUELLA CHE “LA STAMPA” CHIAMA CONTROVERSIA – MASSIMO DORIS, FIGLIO DI ENNIO, SI DICE SODDISFATTO. E TE CREDO, LA CONTESTAZIONE INIZIALE ERA DI ESTEROVESTIZIONE E SI PARLAVA DI 853 MILIONI DI TASSE NON PAGATE DA RIBALTARE SULL’ITALIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Francesco Spini per “la Stampa”

     

    ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

    Centonove milioni per chiudere le questioni con il Fisco. A tanto assomma il conto complessivo per Mediolanum dell' accordo raggiunto con l' Agenzia delle Entrate per chiudere le contestazioni sui rapporti con la controllata irlandese Mediolanum International Funds. Banca Mediolanum e Mediolanum Vita pagheranno 72 milioni di imposte che salgono a 79 considerando i circa 7 milioni di euro di maggiori imposte, sanzioni amministrative e interessi per la definizione delle controversie relative alla controllata lussemburghese Gamax Management AG.

     

    ENNIO E MASSIMO DORIS SULLA COPERTINA DI FORBES ENNIO E MASSIMO DORIS SULLA COPERTINA DI FORBES

    L' accordo con il Fisco ha concentrato la questione sul piano della rideterminazione dei prezzi di trasferimento tra Italia e Irlanda per le annualità dal 2010 al 2013. E per le quali il gruppo aprirà una procedura amichevole tra le amministrazioni dei due Paesi al fine di ottenere il riconoscimento di una rettifica in diminuzione del reddito della consociata irlandese.

     

    MASSIMO E ENNIO DORIS MASSIMO E ENNIO DORIS

    (…) L' ad di Banca Mediolanum, Massimo Doris si dice soddisfatto per il riconoscimento dell' operatività irlandese della società. «La contestazione iniziale era di esterovestizione - ha spiegato il manager all' agenzia Ansa - ossia che Mediolanum International Funds fosse italiana e non irlandese. Si parlava di 853 milioni di maggiori imposte da ribaltare sull' Italia. Più le sanzioni, che era una cifra pazzesca». (…)

    ennio e il figlio massimo doris ennio e il figlio massimo doris

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport