• Dagospia

    IL SALTO DEL “QUAGLIA” – MEGLIO DI CR7, LEWANDOWSKI E SUAREZ: QUAGLIARELLA ORA TALLONA MESSI E MBAPPÉ NELLA CLASSIFICA DELLA ‘SCARPA D'ORO’ – IL GOL NEL DERBY SPINGE L’ATTACCANTE DORIANO NELL’EMPIREO DEI BOMBER D'EUROPA: “GIORNATA INDIMENTICABILE. L'EUROPA? CI DOBBIAMO CREDERE” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da ansa.it

    quagliarella quagliarella

     

    Fabio Quagliarella meglio di Cristano Ronaldo, Robert Lewandowki, polacco del Bayern Monaco, e Luis Suarez, centravanti uruguagio del Barcellona. Davanti a lui solo Leo Messi e il campione del mondo del PSG, Kylian Mbappé. Così recita la classifica della Scarpa d'Oro, in base alle reti realizzare nei rispettivi campionati fino a questo momento. La graduatoria è guidata da Messi, con 66 punti, segue Mbappé a 54, quindi Quagliarella a 44. Alle sue spalle, al quarto posto, Lewandowski e Piatek con 42.

     

    MESSI 4 MESSI 4 quagliarella quagliarella

    Duvan Zapata dell'Atalanta è a quota 40, come Suarez, mentre all'ottavo posto c'è il senegalese con cittadinanza ivoriana Mbaye Diagne del Galatasaray ma con un passato in Italia, fra Brandizzo (Torino), Bra (Cuneo) e Juventus, dove però non ha mai giocato. Cristiano Ronaldo chiude la top ten della Scarpa d'Oro con 38 punti, gli stessi dell'argentino Sergio Aguero del Manchester City e di Nicola Pépé, ivoriano del Lilla, ieri a segno contro il Paris Saint-Germain nel clamoroso 5-1 dello stadio Pierre Mauroy.

    mbappe' mbappe'

     

     

     

    QUAGLIARELLA RINGRAZIA I TIFOSI: «GIORNATA INDIMENTICABILE»

     

    Paolo Priolo per www.sampnews24.com

     

    La Sampdoria si afferma ancora una volta come prima squadra della città e batte il Genoa nel Derby della Lanterna per 2-0. Non poteva tra i marcatori Fabio Quagliarella, che oggi ha trasformato l’ennesimo rigore della stagione e siglato il raddoppio dei blucerchiati ai danni del Grifone: «E’ stata una bellissima giornata – ha esordito ai microfoni di Sky Sport – ringrazio questo pubblico per farmi vivere giornate così. Devo ringraziare tutti, ho la fortuna di poter disputare queste partite, poi oggi è andata benissimo: ho fatto gol, assist, e potevo pure fare il 3-0 ma Radu ha fatto una gran parata. Giornata indimenticabile».

    quagliarella quagliarella

     

     

    La corsa all’Europa potrebbe veder tornare la Sampdoria protagonista: «Dobbiamo continuare così, sembrano frasi fatte ma è così. Ogni volta che tentiamo il salto di qualità, ci fermiamo: è lì che dobbiamo crescere, sotto l’aspetto mentale, ma ci dobbiamo credere. Da domani si pensa alla prossima gara, ora godiamoci questa festa con i tifosi. Io capocannoniere? Il campionato è ancora lungo – ricorda Quagliarella – insieme a me ci sono grandi attaccanti quindi sarà bello e affascinante fino alla fine. Il saluto finale? Sentivo fare “Ohhh” e non capivo se c’era la squadra dietro: ho visto che ero da solo e ho pensato che fosse per me. Ed effettivamente lo era. Sono emozioni che ti porti per sempre dentro. Futuro? Io l’ho sempre detto – conclude – se non mi cacciano resto qui».

    quagliarella 1 quagliarella 1 quagliarella italia quagliarella italia quagliarella quagliarella QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA quagliarella salvalaggio quagliarella salvalaggio QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA fabio quagliarella a79cfd33 fabio quagliarella a79cfd33 QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA raffaele piccolo lo stalker di quagliarella raffaele piccolo lo stalker di quagliarella QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA QUAGLIARELLA quagliarella quagliarella quagliarella 99 quagliarella 99

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport