ARRESTO DELL UOMO SOSPETTATO DELL OMICIDIO
DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk
Tre ore dopo che il baronetto Sir Richard Sutton, 83 anni, è stato ucciso nella sua casa da 2 milioni di sterline nel nord del Dorset la notte di mercoledì scorso, la polizia ha fermato un uomo di 34 anni a circa 160 chilometri di distanza a Chiswick, a ovest di Londra.
L’uomo, a bordo di un Ranger Rover, è stato pedinato da due auto della polizia e da una BMW X5 mentre viaggiava lungo la Chiswick High Road a ovest di Londra verso le 22:45 di mercoledì sera.
Le immagini mostrano il 4x4 bloccato da almeno quattro auto della polizia, prima che l'autista - che si dice fosse disoccupato e vivesse nella tenuta di campagna di Sir Richard - venisse portato via in una barella dopo che gli agenti hanno scoperto che "si era autoinflitto una una serie di ferite gravi".
Nel veicolo sono stati trovati un coltello, un passaporto, scarpe e jeans.
COLTELLO E INDUMENTI TROVATI NEL VEICOLO
L’uomo ha ricevuto cure mediche per più di un'ora dalla polizia prima che subentrassero i paramedici. Il sospetto è stato infine messo su una barella con una maschera di ossigeno e portato in ospedale.
LA VILLA A DORSET
L'operazione della Polizia Metropolitana ha coinvolto la polizia armata, gli addestratori di cani della polizia e un elicottero.
Un testimone oculare ha raccontato a MailOnline: “Ho contato circa 17 auto della polizia e due ambulanze. L'intera strada era inondata di luci blu lampeggianti. […] C'erano stati due o tre forti rumori che mi hanno attirato alla finestra. Ho visto quella che sembrava una Range Rover ferma tra due 4x4 della polizia e una BMW X5.”
SIR RICHARD SUTTON
Sir Richard - descritto come un “vecchio latifondista inglese” - si era recentemente classificato al numero 435 della “Rich List” del Sunday Times con un patrimonio stimato di 347 milioni di euro.
La vittima era il proprietario di diversi hotel come lo Sheraton Grand a cinque stelle sulla prestigiosa Park Lane di Londra e l'Athenaeum a Piccadilly, oltre che strutture alberghiere a Bath, Cheltenham e Windsor. Il baronetto era anche proprietario di terreni per 7.000 acri nel Dorset, Berkshire, Londra, Lincolnshire e Aberdeenshire dove aveva aziende sia agricole che immobiliari.
La seconda moglie di Sir Richard, Anne Schreiber, fisioterapista danese di 65 anni, è stata ricoverata in condizioni critiche in ospedale dopo aver subito ferite da coltello nell'attacco di mercoledì sera.
ANNE SCHREIBER
La signora Schreiber possiede e gestisce la clinica The London Road a Sherborne, Dorset, una clinica esclusiva con servizi come osteopatia, fisioterapia e consulenza.
Si ritiene che un membro della famiglia che vive nelle vicinanze abbia lanciato l'allarme quando non sono riusciti a contattare i parenti nella casa a circa 5 chilometri da Gillingham nel Dorset.
MAPPA DELL INSEGUIMENTO ARRESTO DELL UOMO SOSPETTATO DELL OMICIDIO 3 ARRESTO DELL UOMO SOSPETTATO DELL OMICIDIO 2 LA VILLA A DORSET 2 ARRESTO DELL UOMO SOSPETTATO DELL OMICIDIO 4 ATHENAEUM HOTEL A PICCADILLY LA VILLA A DORSET 3 HOTEL SHERATON LONDRA LA SCENA DEL CRIMINE 2 LA SCENA DEL CRIMINE LA SCENA DEL CRIMINE 4 LA SCENA DEL CRIMINE 3 LA VILLA A DORSET 4