• Dagospia

    MEJO DI HULK! MIRKO ZANNI CONQUISTA IL BRONZO NEL SOLLEVAMENTO PESI. È LA QUINTA MEDAGLIA PER L'ITALIA IN QUESTA EDIZIONE DEI GIOCHI OLIMPICI (IL TERZO BRONZO DELLA GIORNATA) - L'ATLETA DI PORDENONE HA ALZATO COMPLESSIVAMENTE 322 KG, PIAZZANDOSI ALLE SPALLE DEL CINESE CHEN E DEL COLOMBIANO MOSQUERA LOZANO NELLA CATEGORIA DEI 67 KG


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    Quando a Tokyo già è sera e il medagliere azzurro sembrava destinato a rimanere fermo, arriva un po' a sorpresa un grande bronzo nel sollevamento pesi, conquistato da Mirko Zanni nei 67 chili.

     

     

    mirko zanni mirko zanni

    NUOVO RECORD —   L'atleta di Pordenone, 23 anni, già argento europeo ad aprile a Mosca, ha alzato complessivamente 322 kg, nuovo record italiano, piazzandosi alle spalle del cinese Chen (332 kg) e del colombiano Mosquera Lozano (331 kg). Quella di Zanni è la quinta medaglia per l'Italia in questa edizione dei Giochi.

     

     

    TERZO TENTATIVO DECISIVO —   Zanni, atleta dell'Esercito, ha alzato 145 kg nel primo turno, ma al secondo nello strappo è riuscito, al terzo e ultimo tentativo, a sollevare i 177 chili che gli sono valsi questo preziosissimo bronzo. Conclusa la prova Mirko ha scaricato la tensione scoppiando a piangere di gioia.

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie