• Dagospia

    MEJO DI TOMB RAIDER! – DOPO AVERLA VISTA STRISCIARE AI PIEDI DEL MARITO E AVER ACCETTATO DI FAR PARTE DI UN MATRIMONIO POLIGAMICO, SINEENAT WONGVAJIRAPAKDI, CONSORTE DEL RE THAILANDESE, MOSTRA IL SUO "FASCINO": SPARA CON UN FUCILE, SI LANCIA CON IL PARACADUTE E PILOTA UN JET – E IL SITO UFFICIALE VA IN CRASH…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.corriere.it"

     

    sineenat wongvajirapakdi 5 sineenat wongvajirapakdi 5

    Che fosse una consorte reale sui generis era chiaro da subito e non solo perché con la nomina a «consorte reale» della 34enne Sineenat Wongvajirapakdi la monarchia moderna dell’ex Siam adotta pubblicamente la poligamia. La cosa più insolita è il suo curriculum: maggior generale dell’esercito reale thailandese, pilota di jet di combattimento e membro delle guardie del corpo del re.

     

    sineenat wongvajirapakdi 2 sineenat wongvajirapakdi 2

    Le foto

    Così il palazzo reale (a pochi mesi dalla cerimonia di nomina) ha pubblicato le foto della «quotidianità» della nuova consorte del re. Non solo le foto tradizionali seduta ai piedi del sovrano con gli abiti tipici ma anche le immagini di Sineenat mentre spara con un fucile, mentre sta per lanciarsi con il paracadute da un aereo militare e mentre pilota un jet da combattimento dell’aviazione.

     

    sineenat wongvajirapakdi 17 sineenat wongvajirapakdi 17

    La pubblicazione delle foto «insolite» per una consorte reale (con annessa biografia) è stata fortemente voluta dal re, il 67enne Maha Vajiralongkorn. A causa degli elevati volumi di traffico però, il sito del palazzo reale è andato subito in crash.

     

    La cerimonia

    Il 28 luglio scorso, tra la sorpresa dei sudditi, la prima concubina reale della Thailandia ha ricevuto in diretta tv la cosiddetta «unzione» dal sovrano, sotto lo sguardo impassibile della sua quarta moglie e regina Suthida (41enne ed ex assistente di volo della Thai Airways), sposata appena due mesi prima.

    sineenat wongvajirapakdi 3 sineenat wongvajirapakdi 3

     

    Nella cerimonia in cui si è prostata in ginocchio davanti al sovrano, Sineenat ha ricevuto una serie di doni e il titolo di Chao Khun Phra, «nobile consorte reale», per la prima volta in quasi un secolo. Il re Maha Vajiralongkorn è diventato monarca dopo la morte del padre il 13 ottobre del 2016. È stato sposato e divorziato tre volte (prima del matrimonio con Suthida) e ha sette figli.

    sineenat wongvajirapakdi 16 sineenat wongvajirapakdi 16 sineenat wongvajirapakdi 15 sineenat wongvajirapakdi 15 sineenat wongvajirapakdi 13 sineenat wongvajirapakdi 13 sineenat wongvajirapakdi 8 sineenat wongvajirapakdi 8 sineenat wongvajirapakdi 9 sineenat wongvajirapakdi 9 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 2 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 2 sineenat wongvajirapakdi sineenat wongvajirapakdi sineenat wongvajirapakdi 1 sineenat wongvajirapakdi 1 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 1 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 1 sineenat wongvajirapakdi 7 sineenat wongvajirapakdi 7 sineenat wongvajirapakdi 6 sineenat wongvajirapakdi 6 sineenat wongvajirapakdi 4 sineenat wongvajirapakdi 4 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 2 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 2 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 1 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 1 sineenat wongvajirapakdi 14 sineenat wongvajirapakdi 14 sineenat wongvajirapakdi 12 sineenat wongvajirapakdi 12 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 3 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 3 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 5 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 5 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 4 maha vajiralongkorn e sineenat wongvajirapakdi 4 sineenat wongvajirapakdi 1 sineenat wongvajirapakdi 1 sineenat wongvajirapakdi 10 sineenat wongvajirapakdi 10 sineenat wongvajirapakdi 11 sineenat wongvajirapakdi 11 sineenat wongvajirapakdi 18 sineenat wongvajirapakdi 18

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport