DAGONEWS
coronavirus gran bretagna 12
La frase choc di Boris Johnson ha sortito i primi effetti in Gran Bretagna. Se è pur vero che il governo non ha alcuna intenzione di prendere misure draconiane, è altrettanto vero che i britannici hanno risposto svuotando le strade e rimanendo a casa. Oggi le vie, le piazze e i luoghi generalmente affollati da uomini d’affari e turisti erano deserti. Così come le stazioni delle metropolitane e i treni che viaggiavano con i vagoni vuoti.
coronavirus gran bretagna 11
Poche ore fa il premier inglese aveva annunciato: «Molte famiglie perderanno i loro cari», aggiungendo che i casi di contagio potrebbero aver superato i diecimila. Una circostanza che non gli impedito di limitarsi a dare qualche consiglio tra i quali lavarsi le mani e rimanere a casa una settimana se si hanno sintomi.
coronavirus gran bretagna 17
Nel Regno Unito il numero di persone contagiate con il nuovo coronavirus è salito a 798, cioè 208 in più di ieri, quando i casi erano 590. I morti per Covid-19 sono 10.
coronavirus gran bretagna 16 coronavirus gran bretagna 13 coronavirus gran bretagna 15 coronavirus gran bretagna 14 coronavirus gran bretagna 1 coronavirus gran bretagna 3 coronavirus gran bretagna 5 coronavirus gran bretagna 2 coronavirus gran bretagna 6 coronavirus gran bretagna 22 coronavirus gran bretagna 23 coronavirus gran bretagna 21 coronavirus gran bretagna 19 coronavirus gran bretagna 18 coronavirus gran bretagna 8 coronavirus gran bretagna 9 coronavirus gran bretagna 4 coronavirus gran bretagna 10