Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it
melania trump
Melania Trump ha messo in scena un’immagine di grande unità con il marito, Donald, concedendogli quella mano che gli ha negato per tre anni negli eventi pubblici. Ma, rispetto al primo mandato del marito, Melania non sembra destinata a un ruolo di first lady a tempo pieno.
La moglie di Trump ha disertato gran parte della campagna elettorale, non è intervenuta con un discorso alla convention repubblicana di Milwaukee, e ha fatto notizia di recente per i contenuti della sua autobiografia, Melania, in cui ha difeso il diritto all’aborto, proprio quello contro cui si sono battuti il marito e i repubblicani. […] Sarà una first lady part-time.
melania e donald trump
“Lei - ha commentato ad Axios l’esperta di vite presidenziali Kate Andersen Brower - ha chiaramente odiato stare a Washington”. “La gente si aspetta che lei torni alla Casa Bianca - ha aggiunto - e svolga i compiti di rito. Melania sa cosa deve fare ma è una che decide di testa sua”.
melania e donald trump
Probabilmente manterrà l’abitudine di ritirarsi in un appartamento privato ricavato dentro la Casa Bianca, dove andare quando sarà chiamata dai doveri di cerimonie tra capi di Stato o cene ufficiali. Durante il primo mandato, la first lady dormiva in letti separati con il marito, e sarà così anche stavolta. Rispetto al passato non sarà a Washington la sua residenza principale. Fonti della sua cerchia hanno svelato ad alcuni media americani che Melania si dividerà tra la Trump Tower sulla Fifth Avenue a New York e il resort di Mar-a-Lago a Palm Beach. La first lady passerà soprattutto la maggior parte del tempo a New York dove il figlio Barron frequenta il primo anno di università.
melania trump
melania trump barron trump viktor knavs jd vance usha vance ivanka trump jared kushner melania trump
lara donald melania trump