• Dagospia

    “NON HO MAI PROVATO SIMPATIE PER I REGIMI, FASCISMO COMPRESO” – LA MELONI PRENDE LE DISTANZE DAI NOSTALGISMI DEL VENTENNIO (COSA DIRANNO I VECCHI MILITANTI DI COLLE OPPIO?): “LE LEGGI RAZZIALI SONO STATE IL PUNTO PIÙ BASSO DELLA STORIA ITALIANA, UNA VERGOGNA CHE SEGNERÀ IL NOSTRO POPOLO PER SEMPRE. I TOTALITARISMI DEL '900 HANNO DILANIATO L'INTERA EUROPA, NON SOLO L'ITALIA” – E SPEGNE LE POLEMICHE SULL’ABORTO: “NON LIMITEREMO MAI I DIRITTI ESISTENTI”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    giorgia meloni alla camera 2 giorgia meloni alla camera 2

    (ANSA) "Ho sempre reputato le leggi razziali del 1938 il punto più basso della storia italiana, una vergogna che segnerà il nostro popolo per sempre. I totalitarismi del '900 hanno dilaniato l'intera Europa, non solo l'Italia, per più di mezzo secolo, in una successione di orrori che ha investito gran parte degli Stati europei". Così la premier Giorgia Meloni nell'intervento per la fiducia alla Camera. "E l'orrore e i crimini, da chiunque vengano compiuti, non meritano giustificazioni di sorta, e non si compensano con altri orrori e altri crimini. Nell'abisso non si pareggiano mai i conti, si precipita e basta". (ANSA).

     

    giorgia meloni alla camera 3 giorgia meloni alla camera 3

     (ANSA) "Libertà e democrazia sono gli elementi distintivi della civiltà europea contemporanea nei quali da sempre mi riconosco. E dunque, a dispetto di quello che strumentalmente si è sostenuto, non ho mai provato simpatia o vicinanza nei confronti dei regimi antidemocratici. Per nessun regime, fascismo compreso". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel discorso per la fiducia alla Camera. (ANSA).

     

    GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO DEI MINISTRI GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO DEI MINISTRI

    Meloni, non limitereremo mai i diritti esistenti

     (ANSA) "Diceva Montesquieu che "La libertà è quel bene che fa godere di ogni altro bene". La libertà è il fondamento di una vera società delle opportunità; è la libertà che deve guidare il nostro agire; libertà di essere, di fare, di produrre. Un governo di centrodestra non limiterà mai le libertà esistenti di cittadini e imprese. Vedremo alla prova dei fatti, anche su diritti civili e aborto, chi mentiva e chi diceva la verità in campagna elettorale su quali fossero le nostre reali intenzioni". Lo afferma il premier Giorgia Meloni intervenendo alla Camera. (ANSA).

    giorgia meloni inciampa 1 giorgia meloni inciampa 1 giorgia meloni inciampa 3 giorgia meloni inciampa 3

     

    giorgia meloni inciampa 2 giorgia meloni inciampa 2 MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI giorgia meloni inciampa 4 giorgia meloni inciampa 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport