• Dagospia

    MELONI PREPARA IL COLPO DI MANO IN RAI – PUR DI NOMINARE I NUOVI VERTICI, LA DUCETTA È PRONTA A “SEGARE” SIMONA AGNES, CHE GIANNI LETTA VUOLE A TUTTI I COSTI ALLA PRESIDENZA DI VIALE MAZZINI (A DIFFERENZA DI TAJANI) – IL PIANO DI "IO SO’ GIORGIA" È VOTARE IL CDA SENZA IL PRESIDENTE, PER CUI SERVONO I DUE TERZI DELLE PREFERENZE IN VIGILANZA (E DALL’OPPOSIZIONE NON ARRIVANO APPIGLI). IL CDA PUÒ ESSERE OPERATIVO ANCHE SENZA UN PRESIDENTE ELETTO…


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Carmelo Caruso per “Il Foglio”

     

    simona agnes gianni letta simona agnes gianni letta

    O con loro o senza. Meloni vuole nominare i vertici Rai il 26 settembre ed è pronta a farlo senza i voti dell’opposizione. Per nominare il presidente Rai, Simona Agnes, serve la maggioranza dei due terzi in Vigilanza, ma tecnicamente il cda Rai, può essere operativo.

     

    Il Mef indica i due nomi, due consiglieri (i designati ad e presidente) ma se la Vigilanza non vota il presidente, la carica  la assume il consigliere anziano. Sta già accadendo con l’ad Rai, Sergio, che cumula la carica di ad e presidente Rai (dopo le dimissioni di Marinella Soldi). La volontà di Meloni e degli alleati è dunque procedere con o senza. Colpo di Rai. 

    simona agnes simona agnes

     

    LA NUOVA RAI MELONIANA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA LA NUOVA RAI MELONIANA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA GIORGIA MELONI INQUADRATA DALLE TELECAMERE RAI DI CINQUE MINUTI GIORGIA MELONI INQUADRATA DALLE TELECAMERE RAI DI CINQUE MINUTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport