• Dagospia

    “È QUI LA CORRIDA?” – MENO MALE CHE I ROMANI PRENDONO LE SVENTURE DELLO ZOO CAPITALE CON LA SOLITA IRONIA. È BASTATO CHE L’ACCOUNT ROMA MOBILITÀ SEGNALASSE LA PRESENZA DI UN TORO SULLA LAURENTINA PER SCATENARE LE PERCULATE DEI TWITTAROLI: “E PAMPLONA? MUTA”, “SPERIAMO NON TROVI SEMAFORI ROSSI”, FINO ALLA CITATISSIMA “NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI LAURENTINO…”


     
    Guarda la fotogallery

    tweet sul toro a roma tweet sul toro a roma

    Valeria Costantini per il “Corriere della Sera - ed. Roma”

     

    Pronto per la corrida o per sfidare i cinghiali nella gara di popolarità? Un toro «scatenato», almeno sui social, si è trasformato nel nuovo idolo del circo Capitale non appena l'account Roma Mobilità lo ha segnalato a spasso sulla Laurentina ieri alle 10,27. Dopo topi, gabbiani, istrici, inevitabile l'esplosione sul web di commenti ironici.

     

    tweet sul toro a roma 2 tweet sul toro a roma 2

    Dai riferimenti al traffico («Speriamo non trovi semafori rossi») allo sbeffeggio della città per antonomasia dei tori («E Pamplona? Muta»), al classico «Solo non si vedono i due leocorni». Migliaia le battute cinematografiche e televisive: dal film «Noi, i ragazzi dello zoo di Laurentino», alla più citata, la gag senza tempo di «Indietro tutta», la trasmissione cult di Renzo Arbore, dove all'improvviso ai poliziotti di «volante 1 - volante 2» appare un toro sulla Nomentana.

     

    tweet sul toro a roma 4 tweet sul toro a roma 4

    Profetici gli agenti, visto che l'unica differenza con quanto è accaduto ieri è la strada. E ancora Mario Brega che in «Borotalco» di Carlo Verdone intimava «Arzate, a cornuto, arzate». Nei commenti c'è chi si preoccupa di cosa aspetta dopo la città-Jumanji (tigri, leoni?) e chi si butta sullo zodiaco: «Sarà ascendente Scorpione, quelli so' i peggio». Il protagonista di tanta ilarità però si è fatto desiderare: giunti sul posto della segnalazione (in aperta campagna) i vigili non hanno trovato il toro. Nemmeno sventolando un drappo rosso.

    tweet sul toro a roma. tweet sul toro a roma.

    TORO TORO

    tweet sul toro a roma 1 tweet sul toro a roma 1

    toro toro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport