• Dagospia

    NESSUNO SA AFFONDARE GLI ASCOLTI COME DUE PRESIDENTESSE RAI (ANNUNZIATA E MAGGIONI), RIUNITE A PARLARE DELLE STRAGI (5,9% DI SHARE). E CAMPO DALL'ORTO MANDA UNA EMAIL A TUTTI I DIPENDENTI, PER RICORDARE A TUTTI CHI È IL CAPO - GLI HOTEL DA 500 EURO AGLI INVIATI RAI - COSTANZO CADE SOTTO IL FUOCO AMICO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it )

     

    monica maggioni (2) monica maggioni (2)

    La Rai è una polveriera. Oltre all’inchiesta sugli appalti di cui si sta occupando la procura di Roma – con tanto di attentato all’auto del responsabile dell’audit di Viale Mazzini – ecco che spunta la letterina del dg. Una circolare mail che sembra una bomba a orologeria. Un messaggio in codice, visto che è stata spedita pochi minuti dopo che il presidente Rai, Monica Maggioni, aveva parlata di informazione e servizio pubblico in un’intervista concessa a Lucia Annunziata a In mezz’ora.

     

    PAROLE E VERSI

    La Maggioni ha parlato del ruolo dell’informazione del servizio pubblico rispondendo alle domande della conduttrice (tra l’altro ex presidente Rai) e puntuale sono arrivati i puntini sulle i da parte del dg. Nella mail spedita a tutti i 13mila dipendenti di Viale Mazzini ci sono i complimenti e i ringraziamenti.

    SPECIALE DI LUCIA ANNUNZIATA SULL ISIS SPECIALE DI LUCIA ANNUNZIATA SULL ISIS

     

    Encomi alla Rai e al servizio pubblico per gli speciali sugli attentati di Parigi, professionali e tempestivi, una forza - secondo Campo Dall’Orto - che si può esprimere anche nelle prossime occasioni perché si è dimostrato di essere bravi. Si è avuta l’impressione che il dg abbia voluto ribadire che è lui il capo azienda e quindi di conseguenza lo è anche dell’informazione Rai e del servizio pubblico. E non la Maggioni che fa la presidente e quindi ha un ruolo di garanzia.

     

    IL CASO TURCO

    LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA

    Secondo il Fatto quotidiano il dg non avrebbe digerito che gli inviati Rai siano stati alloggiati in un hotel da 500 euro a stanza. Ma Campo Dall’Orto dovrebbe prendersela con l’ufficio viaggi che ha gestito le prenotazioni. Ai direttori dei tg che sono rimasti a bocca aperta per le spese (visto che devono fare i conti con il budget) è stato risposto che per motivi di sicurezza non si poteva mandare un inviato lontano a 60 chilometri dalla zona rossa. Le notti di folli spese sono state due, poi anche i giornalisti della Rai sono andati nell’albergo a 100 euro a stanza.

     

    Ma perché non si prenotano le stanze qualche tempo prima? Invece di farlo all’ultimo minuto? Bah. Il G20 era programmato da tempo. Magari i prezzi sarebbero stati più economici. Quando si tratta di sprecare i soldi alla Rai vige sempre il motto: di tutto, di più.

                                                                                                                                                      

    mattarella maggioni campo dall orto mattarella maggioni campo dall orto

    ASCOLTI SPECIALI

    Gli sforzi fatti per l’attentato di Parigi ha premiato tutte le straordinarie. Da Mentana al Tg3, dal Tg1 a SkyTg24, alle 60 ore complessive del Giornale radio. Il programma della Annunziata invece non è decollato, nonostante lo spazio raddoppiato. Il 1° novembre era stato visto da una media di 1.159.000 spettatori con il 7,36%. Domenica scorsa, con l’intervista alla Maggioni,  967.000 e 5,86%.

     

    FUOCO AMICO

    MAURIZIO COSTANZO SHOW 3 MAURIZIO COSTANZO SHOW 3

    La prima puntata del Costanzo Show è stata divertente e ricca di ospiti ma il fuoco amico della programmazione di Mediaset ha finito per danneggiarlo. Poco più del 3,6%. Intorno alle 23 i picchi di ascolti: 9,23% e 1,2 milioni. Il Segreto su Canale 5 (15,85%) e il film I poliziotti dall’aldilà di Italia 1 (8,13%) hanno sottratto pubblico.  Annullando tutto il battage pubblicitario.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport