
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
TUNISI, BEL SUOL D’AMORE – MENTRE GLI AFRICANI SBARCANO IN ITALIA ALLA RICERCA DI UN FUTURO MIGLIORE, SEMPRE PIÙ PENSIONATI ITALIANI SI TRASFERISCONO IN TUNISIA PER PAGARE MENO TASSE – MATTIA FELTRI: “NOI CONSIDERIAMO I MIGRANTI ECONOMICI IN ARRIVO DA NOI DEI PRIVILEGIATI CAPRICCIOSI, IN TUNISIA CONSIDERANO I MIGRANTI ECONOMICI UNA BENEDIZIONE DEL CIELO. NON POCHI SONO I PENSIONATI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE RACCONTANO LA FELICE FUGA DALLE DRACULESCHE TASSE ITALIANE. MA È CON LE DRACULESCHE TASSE ITALIANE CHE GLI SI È PAGATO LO STIPENDIO PER TUTTA LA VITA…”
Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”
PENSIONATI ITALIANI IN TUNISIA
Il mondo è strano: gli africani vengono in Italia alla ricerca di un futuro migliore e, alla ricerca di un futuro migliore, i pensionati italiani vanno in Africa. Da qualche giorno, le cronache insistono sui nostri anziani volati a migliaia in Tunisia (noialtri si sbarca un po' più comodamente degli africani a Lampedusa) per una ricca vecchiaia. Il clima è ottimo, il mare meraviglioso, il costo della vita irrisorio, la tassazione al cinque per cento contro la media del trenta da noi.
[…] L'emigrazione è cominciata almeno una decina di anni fa, e infatti oggi ad Hammamet, la città dell'esilio di Bettino Craxi, vivono circa seimila italiani.
migranti soccorsi a lampedusa 6
Altra grande differenza fra i migranti diretti laggiù e quelli diretti quassù è che, mentre noi consideriamo i migranti economici in arrivo da noi dei privilegiati un po' capricciosi, che non s'accontentano di quello che hanno, in Tunisia considerano i migranti economici in arrivo da loro una benedizione del cielo, poiché lasciano un bel gruzzolo […]
Non pochi sono i pensionati della pubblica amministrazione che, come tutti, raccontano la felice fuga dalle draculesche tasse italiane. E questo a me pare il magnifico nel magnifico, poiché è con le draculesche tasse italiane che gli si è pagato lo stipendio per tutta la vita.
E, senza le draculesche tasse italiane, magari qualcuno di loro sarebbe rimasto senza lavoro, senza stipendio e ora senza pensione esentasse. È così che gli italiani si credono buoni mentre credono cattiva l'Italia.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…