markhtal

IL MERCATO DELLE MERAVIGLIE – L’OLANDA SI FA BELLA CON “IL CORNO DELL’ABBONDANZA”, UNO PSICHEDELICO MURALE DIGITALE CHE COPRE L’INTERO MERCATO “DE MARKTHAL”, RIBATTEZZATO “LA CAPPELLA SISTINA DI ROTTERDAM”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

Al “De Markthal” di Rotterdam, in Olanda, è stata completata la gigantesca opera d'arte intitolata “Horn of Plenty”, il corno dell'abbondanza, che misura circa 3400 metri quadrati, e praticamente avvolge tutto il mercato coperto.

murale digitale di arno coenenmurale digitale di arno coenen

 

L’artista dietro il murale digitale è Arno Coenen, che ha voluto rendere omaggio alla natura, dipingendo 4000 alimenti che saranno in vendita dal giorno dell’inaugurazione, prevista per ottobre. L’opera è già stata ribattezzata la “Cappella Sistina” di Rotterdam. 

 

Le immagini, enormi e ad altissima definizione, sono state ottenute grazie alla “Pixar” e a un team di animatori 3D, professionisti di effetti speciali e fotografi. Sulle pareti saranno proiettate animazioni in movimento. Le proiezioni cambieranno a seconda delle stagioni.

Il mercato avrà banchi negozi che vendono prodotti freschi, ristoranti, 228 appartamenti e 1.200 posti macchina.

le immagini ad alta risoluzione sono della pixarle immagini ad alta risoluzione sono della pixaril mercato coperto di rotterdam inaugura ad ottobreil mercato coperto di rotterdam inaugura ad ottobreil corno dell abbondanza a rotterdamil corno dell abbondanza a rotterdamde markthal market a rotterdamde markthal market a rotterdamla cappella sistina di rotterdamla cappella sistina di rotterdam