DAGONEWS
university of brighton 4
L'Università di Brighton ha consigliato al personale di non dire " Natale " e di chiamarlo, invece, "periodo di chiusura invernale".
La parola "Natale" è troppo "cristiana-centrica", secondo un documento di nove pagine per "l’orientamento linguistico inclusivo" inviato ai docenti dell'università.
Si consiglia inoltre al personale di non chiedere agli studenti "qual è il tuo nome di battesimo?" ma invece dire "qual è il tuo nome?". Anche le generalizzazioni su un gruppo di persone in base alla loro età, come dire "fiocchi di neve millenari" o "gli anziani non possono usare la tecnologia", dovrebbero essere evitate, secondo la guida.
natale
Il personale dovrebbe essere "autorizzato" a usare "un linguaggio inclusivo con sicurezza ed efficacia, al fine di garantire che sia gli studenti che il personale si sentano al sicuro, apprezzati e rispettati”. Nel documento si legge anche: “Il linguaggio e il significato sono fortemente condizionati dalle norme dominanti della cultura.
Gli atteggiamenti prevalenti, le idee sbagliate e gli stereotipi sono incorporati nelle modalità di comunicazione e questi fattori a volte si riflettono – consapevolmente o meno – nel linguaggio che usiamo quando comunichiamo e ci riferiamo agli altri. Ciò significa che la comunicazione, sia orale che scritta, può essere offensiva anche quando non è nostra intenzione”.
university of brighton 1
Ma Andrew Allison, della Freedom Association, tuona: “Le università dovrebbero essere luoghi in cui le idee sono liberamente dibattute. Questo è orwelliano e ridicolo. Il personale e gli studenti dovrebbero ignorarlo e augurarsi un buon Natale”.
natale negato 4 natale negato 3 natale negato 1 natale negato 1 natale negato 2 university of brighton 2 university of brighton 3