ANGELA MERKEL DURANTE IL VERTICE STATO REGIONI
(ANSA) "È stato un errore, e gli errori vanno corretti in tempo, questo è ancora possibile. Me ne assumo la responsabilità".
Secondo Spiegel è quello che avrebbe detto Angela Merkel, all'inizio del vertice Stato-Regioni, annunciando l'annullamento del lockdown rafforzato per Pasqua. "Chiederò scusa al Paese", avrebbe anche aggiunto la cancelliera.
ANGELA MERKEL
Angela Merkel ha invitato a sorpresa i ministri presidenti dei Laender a nuove consultazioni sulle misure anti-Covid per oggi alle 11. Lo ha annunciato il presidente della Cdu Armin Laschet, parlando al consiglio regionale della Vestfalia.
ARMIN LASCHET ANGELA MERKEL 2
L'invito arriva dopo le forti critiche alle conclusioni del vertice notturno di due giorni fa, che ha deciso il lockdown rafforzato per i giorni di Pasqua e il prolungamento delle chiusure fino al 18 aprile. Laschet ha ribadito al necessità del lockdown.
merkel STAMPA TEDESCA CONTRO LA MERKEL BUNDESTAG - ANGELA MERKEL SI ACCORGE DI AVER DIMENTICATO LA MASCHERINA merkel vaccino ANGELA MERKEL BUNDESTAG - ANGELA MERKEL SI ACCORGE DI AVER DIMENTICATO LA MASCHERINA BUNDESTAG - ANGELA MERKEL SI ACCORGE DI AVER DIMENTICATO LA MASCHERINA MERKEL VACCINO angela merkel