• Dagospia

    IL #METOO ORA È RETROATTIVO – LA PIXAR HA DECISO DI TAGLIARE UNA DELLE SCENE DEI TITOLI DI CODA DI “TOY STORY 2” PERCHÉ SESSISTA – PROTAGONISTA È STINKY PETE: IL COWBOY GIOCATTOLO PARLA CON DUE BARBIE E, ACCAREZZANDO LA MANO DI UNA, DICE: “QUINDI VOI SIETE ASSOLUTAMENTE IDENTICHE? SONO SICURO DI POTERVI FAR DARE UNA PARTE IN TOY STORY 3" – NEL 1999 NESSUNO SI ERA SCANDALIZZATO, MA ORA… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 5 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 5

    Le scene durante i titoli di coda in cui i protagonisti del film venivano mostrati come veri e propri attori, capaci di dimenticare una battuta o scoppiare a ridere durante un ciak, erano una vera e propria firma dei primi film Pixar. Ora, però, l'iconica casa di produzione di cartoni animati ha deciso di tagliare una delle scene che accompagnava i credits di "Toy Story 2", nel 1999.

    la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 8 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 8

     

    Protagonista della scena è Stinky Pete: il cowboy giocattolo, tra una scena e l'altra, parla con due Barbie. "Quindi voi siete assolutamente identiche? Sono sicuro di potervi far dare una parte in Toy Story 3", dice Stinky Pete accarezzando la mano di una delle due ragazze di plastica.

     

    la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 6 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 6

    Vent'anni fa in pochi si erano scandalizzati di fronte a questa battuta ma oggi, dopo il #MeToo e le tantissime denunce di attrici molestate da produttori cinematografici in cambio di un ruolo, la scena assume tutto un altro significato. Soprattutto perché uno dei nomi finiti nella lista degli accusati è prorpio John Lasseter, regista dei primi due "Toy Story" e direttore creativo di Disney e Pixar per tredici anni: le denunce di "comportamenti inappropriati" lo hanno portato a lasciare la posizione da circa un anno. E ora la Disney annuncia: nelle future proiezioni ed edizioni Home Video del film, questa sequenza non ci sarà.

    la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 1 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 1 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 2 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 2 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 3 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 3 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 7 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 7 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 4 la scena di toy story 2 censurata dopo vent'anni 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport