• Dagospia

    METTI UNO SPECCHIO NELLA GIUNGLA - GORILLA E LEOPARDI PER LA PRIMA VOLTA DAVANTI ALLA PROPIA IMMAGINE – CHI SI LANCIA ALL’ATTACCO DEL PROPRIO RIFLESSO, CHI SFRUTTA L’OCCASIONE PER PULIRSI MEGLIO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    xavier hubert brierre xavier hubert brierre

    Da http://www.dailymail.co.uk/

     

     

    Cani e gatti reagiscono abbaiando o miagolando, ma cosa accade quando un animale ben più grande si trova a tu per tu con se stesso? Per scoprirlo un fotografo ha montato uno specchio nella giungla del Gabon per catturare le reazioni degli animali selvatici: gli scimpanzé sfruttano l’occasione per pulirsi, mentre leopardi e gorilla si lanciano all’attacco del “nemico”.

     

    Il video delle reazioni:

     

     

    Il fotografo Xavier Hubert Brierre ha messo in prossimità degli specchi alcune macchine fotografiche, collegate a sensori di movimento che avviavano la registrazione al passaggio degli animali. I filmati sono molto divertenti: un leopardo prova a graffiare la sua immagine riflessa, un gorilla si osserva incuriosito prima di caricare lo specchio credendo si tratti di un rivale.

    scimpanze scimpanze

     

    Nelle riprese compare anche un elefante che lancia un’occhiata allo specchio prima di allontanarsi serenamente, alcuni scimpanzé hanno colto l’occasione per pulirsi. Solo pochissimi animali sono in grado di riconoscere la propria immagine nel “test dello specchio”,  anche i bambini sembrano riuscirci solo dai 18 mesi in poi.

    sensore di movimento sensore di movimento

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport