aggressione con coltello 1
Da www.corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Ha confessato di aver ucciso la nonna, trafiggendola con un coltello. Ma anche detto ai carabinieri che sarebbe stata l’anziana a colpirla per prima. Non è ancora chiara la dinamica della morte di una 76enne, ieri sera 7 novembre a Paestum, uccisa dalla nipote 16enne. Effettivamente, l’adolescente ha riportato ferite da taglio a un braccio ed è stata medicata all’ospedale di Eboli, dove è tuttora ricoverata e piantonata in stato di fermo.
aggressione con coltello 2
La nonna, invece, è deceduta per una serie di coltellate - 4 alla schiena, 3 in altre parti del corpo - che le sono state sferrate. Poi, la ragazza, in evidente stato di choc, è corsa fuori casa. Iniziando a piangere e a disperarsi sul marciapiede di casa con i vestiti sporchi di sangue. Sono stati alcuni vicini ad avvertire i carabinieri
L’AUTOPSIA E L’ARMA DEL DELITTO
coltello insanguinato
Il delitto sarebbe maturato nell’ambito di una lite familiare, nell’abitazione del centro della cittadina in provincia di Salerno, ma le motivazioni che hanno scatenato lo scontro non sono ancora chiare. Ora si attende l’esame autoptico sul corpo della 76enne e i risultati dei rilievi della Scientifica - che hanno anche recuperato l’arma del delitto, un coltello a scatto che apparteneva al nonno della ragazza- per avere un quadro chiaro della vicenda e ricostruire la dinamica di questo omicidio.
ARTICOLI CORRELATI
IN PROVINCIA DI SALERNO UNA RAGAZZINA DI 16 ANNI HA UCCISO LA NONNA CON UNA COLTELLATA ALLA SCHIENA