• Dagospia

    ANCHE L’ALABAMA, DOPO LA FLORIDA, HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA PER L’URAGANO MICHAEL CHE SI STA RAFFORZANDO - DOVREBBE COLPIRE LA PUNTA MERIDIONALE DELLO STATO MERCOLEDÌ, PORTANDO SINO A 30 CENTIMETRI DI PIOGGIA E ALZANDO IL LIVELLO DEL MARE DI 3,7 METRI


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.lastampa.it"

     

    uragano michael 13 uragano michael 13

    Anche l’Alabama, dopo la Florida, ha dichiarato lo stato di emergenza per Michael, l’uragano che si sta rafforzando e che dovrebbe colpire la punta meridionale della Florida mercoledì, portando sino a 30 centimetri di pioggia e alzando il livello del mare di 3,7 metri.

     

    Le forti piogge e le inondazioni nel weekend hanno già causato 13 morti nell’America centrale. 

     

    Lo stato di allerta riguarda tutta la costa del Golfo del Messico, da Tampa, in Florida, fino a New Orleans, in Louisiana, per l’uragano che è atteso sul suolo americano a partire dalla zona di Panhandle, ovvero il nord ovest della Florida, con una categoria 3.  

    uragano michael 6 uragano michael 6

     

    Il governatore della Florida Rick Scott ha allertato la guardia nazionale che ha già 1250 uomini sul posto e 4mila a disposizione. Scott ha anche ordinato l’evacuazione degli abitanti della costa dichiarando lo stato di emergenza in 35 contee.

     

    uragano michael 3 uragano michael 3

    Michael si prepara a essere la più grave tempesta degli ultimi 15 anni a colpire la regione. Già oggi i venti potrebbero toccare i 160 km all’ora.  

    uragano michael 2 uragano michael 2 uragano michael 1 uragano michael 1 uragano michael 12 uragano michael 12 uragano michael 11 uragano michael 11 uragano michael 10 uragano michael 10 uragano medicane uragano medicane uragano michael 7 uragano michael 7 uragano michael 5 uragano michael 5 uragano michael 8 uragano michael 8 uragano michael 9 uragano michael 9 uragano michael 4 uragano michael 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport