Chiara Poli per "www.mondofox.it"
michael gandolfini 3
Michael Gandolfini. Sarà lui, il primogenito di James Gandolfini, a interpretare il giovane Tony Soprano in The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano firmato sempre da David Chase.
Dopo le prime notizie sulla trama e il cast, che ci raccontano l’ambientazione nel 1967 durante le rivolte di Newark, arriva la conferma sul ruolo più atteso.
La tragica scomparsa di Gandolfini, morto nel 2013 a soli 51 anni per un arresto cardiaco mentre era in vacanza a Roma con la famiglia, ha spinto David Chase ad ambientare il prequel in un’epoca in cui Tony potesse essere interpretato da un altro attore. Ora, sappiamo che quell’attore sarà suo figlio.
michael gandolfini 1
Nato nel 2000, Michael ha già recitato nell’apprezzata serie di HBO The Deuce: la via del porno, accanto a James Franco e Maggie Gyllenhaal. Il debutto però era arrivato con un ruolo in Ocean’s 8, il film di Gary Ross sul colpo messo a segno a New York da una banda tutta al femminile.
Oltre al prequel de I Soprano, attualmente in fase di pre-produzione, Michael Gandolfini tornerà al cinema con The Boy, The Dog and the Clown, film diretto da Nick Lyon (Bullet) e in uscita entro l’anno.
michael e james gandolfini 2
In The Many Saints of Newark, il giovane attore si unisce al ricco cast già composto da Alessandro Nivola, Jon Bernthal, Vera Farmiga, Corey Stoll e Billy Magnussen.
michael gandolfini 2 david chase e james gandolfini