• Dagospia

    “SIETE CADUTI DAL LETTO. MA BOMBARDIAMO L'INFORMAZIONE CHE FA LA RAI” – MICHELE SANTORO VA DA MYRTA MERLINO A FARE IL PALADINO DELLA CONTRO-INFORMAZIONE, E A SPUTARE SUL PIATTO DOVE HA MANGIATO PER ANNI: “SE IL SERVIZIO PUBBLICO È COSÌ OMOGENEO E COSÌ MILITARIZZATO COSA RESTA? IN RAI CI SONO 1700 GIORNALISTI, QUANTI HANNO PRESO POSIZIONE CRITICA SULLA GUERRA? TE LO DICO IO, QUASI NESSUNO. ORSINI? NON DIRÒ MAI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    michele santoro a laria che tira 4 michele santoro a laria che tira 4

    L'informazione e la guerra in Ucraina, la parola pace scomparsa. Michele Santoro, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 20 maggio, non usa mezzi termini: "In Rai ci sono 1700 giornalisti, quanti hanno preso posizione critica sulla guerra? Te lo dico io, quasi nessuno".

     

    E ancora, attacca il giornalista: "Siamo più americani o più russi? Poniamoci questa piccola domanda. Se l'informazione ufficiale, il servizio pubblico, è così omogenea e così militarizzata cosa resta per contrapporsi a questo? La rete". Sulla rete, prosegue Santoro, "i pareri sono molto diversi, ognuno crea e si riconosce in una certa community".

    ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI

     

    Adesso, si chiede il giornalista: "Io dovrei bombardare le community che sono contrarie al pensiero dominante? Ma che domande mi fate? Siete caduti dal letto. Ma bombardiamo l'informazione che fa la Rai", tuona Santoro.

     

    "Metaforicamente", lo interrompe quindi la Merlino. "Una metafora che vale per tutti", ribatte il giornalista. Che continua: "Cerchiamo di aprire un dialogo ma quando tu ti rivolgi al Pd e al M5s che gestiscono la Rai, perché è così, senza ipocrisie, e cerchi di aprire un ponte, loro nemmeno ti rispondono. Non rispondono a un milione di persone".

     

    ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI

    "Ma che cosa dobbiamo fare?", conclude Santoro: "Queste posizioni andranno all'assalto del pensiero unico. Io non dirò mai Orsini sì e Orsini no".

    michele santoro a laria che tira 3 michele santoro a laria che tira 3 ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI michele santoro a laria che tira 2 michele santoro a laria che tira 2 michele santoro a laria che tira 1 michele santoro a laria che tira 1 michele santoro a laria che tira 6 michele santoro a laria che tira 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport