Dagotraduzione dal Daily Mail
LWren Scott e Mick Jagger
Sir Mick Jagger è rimasto sconvolto quando la suo partner di lunga data, la stilista L'Wren Scott, è stata trovata morta nel suo appartamento di Manhattan sette anni fa.
Per mantenere viva la sua eredità, il frontman dei Rolling Stones sta avviando una vendita della sua collezione di abiti, destinata a raccogliere fino a 115.000 sterline, per finanziare una borsa di studio a suo nome alla Central Saint Martins di Londra. L'asta sarà curata da Christie's.
LWren Scott e Mick Jagger
La collezione, che sarà venduta online dal 9 giugno al 1° luglio, comprende 55 lotti disegnati da Scott tra il 2008 e il 2014. Sono stati indossati da L'Wren o dai suoi clienti come Nicole Kidman, Madonna e Naomi Campbell.
Gli articoli includono anche due giacche da palcoscenico su misura - valutate circa 30.000 sterline ciascuna - che Scott ha progettato su misura per Mick.
L'asta finanzierà il rinnovo della borsa di studio L'Wren Scott, che da quando è morta è stata assegnata ogni anno a copertura delle tasse del corso di moda biennale MA.
Mick Jagger
Mick Jagger aveva incontrato l'ex modella - vero nome Laura - nel 2001 e da allora i due avevano iniziato una relazione, finita il giorno in cui la donna si è tolta la vita, a 49 anni.
«Il tuo lavoro continua a ispirare una nuova generazione di designer» ha scritto Mick Jagger il giorno in cui L'Wren Scott avrebbe compiuto 57 anni.
Mick, ora in una relazione con la ballerina americana Mel Hamrick, 33 anni, madre di suo figlio di quattro anni, ha lanciato la borsa di studio alla Central Saint Martins nel 2015.
LWren Scott LWren Scott e Mick Jagger LWren Scott e Mick Jagger