• Dagospia

    MICK JAGGER METTE IN VENDITA UNA COLLEZIONE DI ABITI DELLA SUA COMPAGNA L'WREN SCOTT, LA STILISTA MORTA SUICIDA SETTE ANNI FA - IL RICAVATO SERVIRA' A FINANZIARE UNA BORSA DI STUDIO PRESSO L'UNIVERSITA' DELLA MODA DI LONDRA - LA DEDICA DEL FRONTMAN DEGLI STONES: "IL TUO LAVORO CONTINUERA' AD ISPIRARE UNA NUOVA GENERAZIONE DI DESIGNER" - L'ASTA SI SVOLGERA' A GIUGNO SUL SITO DI CHRISTIE'S...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    LWren Scott e Mick Jagger LWren Scott e Mick Jagger

    Sir Mick Jagger è rimasto sconvolto quando la suo partner di lunga data, la stilista L'Wren Scott, è stata trovata morta nel suo appartamento di Manhattan sette anni fa.

     

    Per mantenere viva la sua eredità, il frontman dei Rolling Stones sta avviando una vendita della sua collezione di abiti, destinata a raccogliere fino a 115.000 sterline, per finanziare una borsa di studio a suo nome alla Central Saint Martins di Londra. L'asta sarà curata da Christie's.

     

    LWren Scott e Mick Jagger LWren Scott e Mick Jagger

    La collezione, che sarà venduta online dal 9 giugno al 1° luglio, comprende 55 lotti disegnati da Scott tra il 2008 e il 2014. Sono stati indossati da L'Wren o dai suoi clienti come Nicole Kidman, Madonna e Naomi Campbell.

     

    Gli articoli includono anche due giacche da palcoscenico su misura - valutate circa 30.000 sterline ciascuna - che Scott ha progettato su misura per Mick.

     

    L'asta finanzierà il rinnovo della borsa di studio L'Wren Scott, che da quando è morta è stata assegnata ogni anno a copertura delle tasse del corso di moda biennale MA.

     

    Mick Jagger Mick Jagger

    Mick Jagger aveva incontrato l'ex modella - vero nome Laura - nel 2001 e da allora i due avevano iniziato una relazione, finita il giorno in cui la donna si è tolta la vita, a 49 anni.

     

    «Il tuo lavoro continua a ispirare una nuova generazione di designer» ha scritto Mick Jagger il giorno in cui L'Wren Scott avrebbe compiuto 57 anni.

     

    Mick, ora in una relazione con la ballerina americana Mel Hamrick, 33 anni, madre di suo figlio di quattro anni, ha lanciato la borsa di studio alla Central Saint Martins nel 2015.

    LWren Scott LWren Scott LWren Scott e Mick Jagger LWren Scott e Mick Jagger LWren Scott e Mick Jagger LWren Scott e Mick Jagger

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport