Alessandro Bocci per il Corriere della Sera
genoa milan pulisic
Il sorpasso sull'Inter fa godere la Milano rossonera nel lungo derby per lo scudetto della seconda stella. Pioli è stato bravo a metabolizzare l'umiliante sconfitta contro Inzaghi ea ripartire meglio di prima: quattro vittorie di fila e un gol, uno solo, subito in sei partite, comprese le due di Champions. Il Milan costruito per l'Europa, con giovani di talento e una rosa profonda, per adesso rende meglio in serie A.
L'Inter, invece, ha perso il passo, mostrando preoccupanti e inaspettati cali di tensione. Simone ha scelto di battere una strada diversa, quella della continuità, stressando i titolari e proprio dopo il derby, quando sull'onda dell'entusiasmo era chiamato ad allungare, ha bruciato 5 punti a San Siro tra Sassuolo e Bologna.
(...)
lautaro inter
Pioli ha trasformato un nuovo gruppo in una squadra, bruciando i tempi dell'assemblaggio.
Vediamo cosa succederà dopo la sosta. Juve, Psg e Napoli sono un esame tosto per il Milan. Ma anche il calendario dell'Inter si impenna con l'arrabbiato Torino di Juric, che deve dare una risposta dopo il derby, il faccia a faccia con Lukaku e il dentista Gasperini. Il duello è aperto.
Le milanesi, però, faranno bene a guardarsi alle spalle. La Juve non si è mai troppo allontanata dalla vetta, terza con la Fiorentina, vera sorpresa di questo inizio di campionato. I viola incantano il Maradona e riaprono la crisi del Napoli. Chissà se De Laurentiis in tribuna, guardando Italiano, avrà pensato a quello che poteva essere e non è stato.
napoli fiorentina milan lazio pulisic genoa milan pulisic