• Dagospia

    IN UN PARCO DI MILANO UN BAMBINO DI 5 ANNI, MENTRE STAVA IMPARANDO AD ANDARE IN BICICLETTA SENZA ROTELLE INSIEME AL PADRE, HA URTATO UNA DONNA DI 87ANNI, CHE HA SBATTUTO LA TESTA ED È MORTA – ORA IL PAPA' DEL PICCOLO RISCHIA UNA CONDANNA PER OMICIDIO COLPOSO E DI DOVER SGANCIARE UN RISARCIMENTO DI 200MILA EURO ALLA FAMIGLIA DELLA VITTIMA – PER LEGGE, LA PROCURA DI MILANO DEVE PORRE IN CAPO ALL'UOMO LA RESPONSABILITÀ PENALE PER CONDOTTA OMISSIVA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di www.leggo.it

     

    pista ciclabile a milano pista ciclabile a milano

    Porta il figlio di 5 anni al parco per insegnargli ad andare in bici, ma il pomeriggio si trasforma in un incubo. Il bambino urta per errore una donna di 87 anni e la fa cadere. La signora sbatte con la testa al suolo e muore tragicamente in ospedale. Adesso il papà rischia una condanna per omicidio colposo e un maxi risarcimento di 200mila euro alla famiglia.

     

    L'episodio è avvenuto nel marzo scorso. La procura di Milano, racconta il Corriere della Sera, per legge è costretta a porre in capo al padre del bambino la responsabilità penale nel decesso della donna.

     

    L'uomo aveva tolto le rotelle alla bicicletta di suo figlio, il bambino ha preso velocità e ha colpito la signora. […]

     

    padre insegna alla figlia ad andare in bicicletta senza rotelle padre insegna alla figlia ad andare in bicicletta senza rotelle

    Il genitore è stato denunciato in quanto la garanzia rispetto a un danno causato da un minorenne si pone in capo al genitore o al tutore «salvo che provi di non essere stato in grado di impedire l'evento». In questo caso, trattandosi di un minorenne sotto i 14 anni, quindi non imputabile, il procedimento è stato ascritto al padre. […]

    PROCURA DI MILANO PROCURA DI MILANO incidente bicicletta 4 incidente bicicletta 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport