Estratto dell'articolo di Emiliano Bernardini per “il Messaggero”
INCIDENTE ARGENTARIO 2
«L'errore è stato degli italiani». Una frase choc che rompe il silenzio sulla tragedia dell'Argentario. Una tesi che lascia a bocca aperta i telespettatori danesi che ascoltano la corrispondente di TV2, Eva Ravnbøl che lo racconta in diretta. Parole che rimbombano forte mentre in Italia sono ore di silenzio e speranza, una speranza legata soprattutto al fatto che il corpo di Anna Claudia Cartoni, inghiottito dal mare, venga ritrovato al più presto.
(...)
INCIDENTE ARGENTARIO
«NIENTE ALCOOL E DROGHE»
Oltre a sottolineare le circostanze dell'incidente in cui sono stati coinvolti suo padre Per (58 anni), il fratello Mikkel (26 anni) e le rispettive compagne, Tine Lehmann (53 anni) e Anna Maria Dürr, il ragazzo nega anche che la tragedia si sia consumata «a causa del consumo di droghe o alcool, velocità eccessiva e mancanza di sorveglianza e/o visibilità al momento dell'impatto».
incidente argentario
(...)
motoscafo travolge una barca a vela all argentario
I quattro danesi, sempre come riferisce il maggiore dei tre figli, avrebbero fatto ritorno in Danimarca. «L'incidente ha messo a dura prova tutte le persone coinvolte ma si può affermare che tutte hanno preso subito parte al soccorso dell'altro equipaggio». E sebbene il padre, il fratello e le altre due donne a bordo non hanno subito danni fisici «l'impatto psicologico in un incidente come questo è molto forte».
la barca a vela distrutta dal motoscafo all argentario il motoscafo dei danesi sequestrato argentario andrea giorgio coen anna claudia cartoni 1 incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario incidente argentario incidente tra barche a monte argentario incidente tra barche a monte argentario anna claudia cartoni