• Dagospia

    MAI DIRE TV! - SCANZI, DOPO UN ANNO DA OPINIONISTA FISSO AL “PROCESSO DEL LUNEDÌ” (IN COMPROPRIETÀ CON “OTTO E MEZZO” DI LILLI GRUBER), SI FA UN SUO PROGRAMMA SPORTIVO SU LA7 - MOLLATO DALLE TV, SANTORO DIVENTA EDITORE: LA SUA SOCIETÀ ACQUISTA IL 7% DEL “FATTO”


     
    Guarda la fotogallery

    1. LA 7 STUDIA STUDIA UN PROGRAMMA SUL CALCIO MENTRE STA PER LANCIARE IL NUOVO PRESERALE

    ANDREA SCANZI E LILLI GRUBER ANDREA SCANZI E LILLI GRUBER

    Da “Primaonline.it

     

    Lo sport è sempre più un contenuto prezioso per la televisione. Anche l’editore di La7 Urbano Cairo sta pensando di sfruttare la congiuntura favorevole tanto che alla rete si progetta un programma sul calciomercato con la conduzione di Andrea Scanzi, editorialista del Fatto quotidiano e già opinionista fisso a ‘Otto e mezzo’ di Lilli Gruber. 

     

    Il programma potrebbe partire all’inizio dell’estate mentre il 23 maggio debutta su La 7 il preserale ‘A cena con me’, il primo programma del direttore Fabrizio Salini con messa in onda quotidiana dalle 19 alle 20.

     

    selvaggia lucarelli scanzi loreggian toffa ferrario selvaggia lucarelli scanzi loreggian toffa ferrario

    Nasce dal format inglese di Itv ‘Come dine with me’ e mette in scena cinque persone comuni che si invitano a cena ed alla fine della settimana si danno il voto. Un docureality game che assomiglia un po’ a ‘Quattro matrimoni’ di Fox Life e che come quello è prodotto da Magnolia.

    Se funziona potrà fornire un assist al telegiornale di Mentana, unico tiggì delle 20 a non avere un traino.

     

    2. SANTORO ACQUISISCE 7% DEL FATTO CON LA ZEROSTUDIO'S PER CREARE LABORATORIO TELEVISIVO

    innocenzi travaglio vauro santoro innocenzi travaglio vauro santoro

    (ANSA) - La societa' Zerostudio's, la cui maggioranza e' detenuta da Michele Santoro, ieri ha acquisito il 7% della Societa' Editoriale il Fatto. Lo annuncia il quotidiano in una nota. "Il passo societario - si legge - e' un preludio importante agli sviluppi futuri della societa' che prevedono la creazione di un laboratorio televisivo anche sul web a cura di Michele Santoro".

     

    travaglio, santoro travaglio, santoro

    La Societa' Editoriale il Fatto nell'assemblea degli azionisti ha inoltre costituito il comitato dei garanti formato da Peter Gomez, Marco Lillo, Antonio Padellaro, Michele Santoro, Marco Travaglio. Il comitato - conclude la nota - "ha lo scopo di garantire l'indipendenza e la qualita' dell'informazione diffusa con qualunque mezzo e tecnologia anche elaborando un manifesto deontologico dell'informazione sul modello di quelli in vigore a The Guardian e alla Bbc". 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport