• Dagospia

    “AVREI DOVUTO VIGILARE DI PIÙ, DOVEVO ESSERE PIÙ PRESENTE” – LUANA COPPINI, LA TITOLARE DELL’AZIENDA TESSILE DI MONTEMURLO DOVE È MORTA LUANA D’ORAZIO, AMMETTE LE SUE RESPONSABILITÀ: “NON CERCO ATTENUANTI NÉ SCONTI, VOGLIO CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO. PER ME ERA PIÙ DI UN’OPERAIA E SONO PRONTA A PAGARE” – LA DONNA HA SCRITTO ALL’ASSICURAZIONE CHIEDENDO DI RISARCIRE AL PIÙ PRESTO LA FAMIGLIA DI LUANA…


     
    Guarda la fotogallery

    Anticipazione da “Oggi”

     

    COPERTINA OGGI 20-27 GENNAIO 2022 COPERTINA OGGI 20-27 GENNAIO 2022

    «Non cerco attenuanti, né sconti e voglio che la giustizia faccia il suo corso.

     

     

    L’unico mio scopo è cercare di aiutare in qualche modo la famiglia di quella ragazza, che per me era molto più di un’operaia», dice al settimanale OGGI in edicola da domani Luana Coppini, titolare dell’azienda tessile di Montemurlo (Prato), dove il 3 maggio dello scorso anno Luana D’Orazio, 22 anni, mamma di un bimbo di 6 anni, fu inghiottita da un macchinario la cui protezione era stata disattivata e morì tra gli ingranaggi.

     

     

    L’imprenditrice ha scritto una lettera all’assicurazione ammettendo le sue responsabilità nella tragedia e ha chiesto di risarcire al più presto la famiglia dell’operaia.

     

    LA MORTE DI LUANA D ORAZIO - ORDITOIO LA MORTE DI LUANA D ORAZIO - ORDITOIO

     

    Luana Coppini, accusata di omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele infortunistiche, assieme al marito e al manutentore esterno, parla per la prima volta alla stampa e, anche se nega di aver saputo della disattivazione del sistema di sicurezza, ammette: «Avrei dovuto vigilare di più.

    LUANA D'ORAZIO LUANA COPPINI LUANA D'ORAZIO LUANA COPPINI

     

    Lavoro anch’io davanti alle macchine in un altro reparto. Dovevo essere più presente anche in quello dove lavorava lei. Siamo una piccola azienda, avrei potuto».

     

    E aggiunge: «Quello che sto facendo per me è estremamente doloroso, ma è l’unico modo per fare qualcosa per Luana e per suo figlio».

    L'ORDITOIO DOVE LAVORAVA LUANA D'ORAZIO L'ORDITOIO DOVE LAVORAVA LUANA D'ORAZIO LUANA D'ORAZIO E IL FIDANZATO LUANA D'ORAZIO E IL FIDANZATO luana d'orazio luana d'orazio LA MORTE DI LUANA D ORAZIO - ORDITOIO LA MORTE DI LUANA D ORAZIO - ORDITOIO LUANA D'ORAZIO E IL FIDANZATO LUANA D'ORAZIO E IL FIDANZATO luana d'orazio funerali luana d'orazio funerali luana d orazio luana d orazio luana d'orazio leonardo pieraccioni luana d'orazio leonardo pieraccioni luana d'orazio luana d'orazio la ragnatela sull'orditoio di luana d'orazio la ragnatela sull'orditoio di luana d'orazio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport