• Dagospia

    MONTESANO NON FA PIU' RIDERE – L’ATTORE, DA UN ANNO IN PREDA A DELIRI NEGAZIONISTI, SGANCIA L’ENNESIMA MINCHIATA SUI SOCIAL, RIPORTANDO LA VERSIONE DI UNA MISTERIOSA FONTE INTERNA AD AVIS: “IL SANGUE DEI DONATORI VACCINATI VIENE BUTTATO VIA PERCHÉ SI COAGULA” -  E AVIS È COSTRETTA ALLA SECCA SMENTITA: “AFFERMAZIONI PERICOLOSE PER LA SALUTE PUBBLICA” – VIDEO: LA CONTROREPLICA DELIRANTE DI MONTESANO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.leggo.it"

     

    enrico montesano 5 enrico montesano 5

    «Il sangue dei donatori vaccinati viene buttato via». Queste parole pronunciate da Enrico Montesano in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook sono finite nella bufera e costretto Avis a intervenire. L'attore aveva dichiarato, riportando la versione di una misteriosa fonte interna ad Avis, che il sangue dei donatori vaccinati si sarebbe coagulato e che, dunque, le sacche sarebbero state gettate. Tutto questo in un periodo di emergenza sangue nel Lazio.

    enrico montesano enrico montesano

     

    Enrico Montesano sul sangue dei vaccinati, la replica di Avis

    Immediata la replica di Avis. «Affermazioni pericolose per la salute pubblica e lesive dell’impegno dell’associazione e dei donatori», ha fatto sapere Gianpietro Biola, presidente dell'Avis nazionale, che ha definito quelle dell’attore «parole dannose», rassicurando la completa sicurezza della donazione. «Donare il sangue dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid non comporta alcun rischio né per il donatore stesso né per i pazienti a cui trasfonderlo», ha aggiunto. 

    enrico montesano 4 enrico montesano 4

     

    Enrico Montesano, il parere del Cns

    Gli ha fatto eco il direttore del Cns (Centro Nazionale Sangue), Vincenzo De Angelis. «È molto grave diffondere false informazioni sulla donazione di sangue, specie alla vigilia di un periodo come quello estivo, in cui storicamente si registrano carenze. Non c'è nessuna differenza tra il sangue dei vaccinati e quello dei non vaccinati, entrambi salvano vite ogni giorno, e anzi ci auguriamo che siano sempre di più i donatori immunizzati, sarebbe un segno ulteriore dei progressi nella lotta al virus». 

    enrico montesano enrico montesano enrico montesano 1 enrico montesano 1 enrico montesano 2 enrico montesano 2 enrico montesano 6 enrico montesano 6

     

    enrico montesano enrico montesano enrico montesano 3 enrico montesano 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport