marchionne montezemolo
Da il Giornale
Buone notizie per la Rossa. La sequenza malese di colpi di iella sembrerebbe terminata. Il cambio spedito in Italia dopo il botto nel giro d' onore tra Vettel e Stroll è a posto. Scongiurato il rischio di doverlo sostituire a Suzuka, retrocedendo così di 5 posizioni in griglia.
Questo mentre l' ex presidente Luca di Montezemolo, con una battuta, si toglie un sassolino dalla scarpa: «Parlare è facile, vincere è difficile. Credo che adesso tutti se ne rendano conto, ma siamo vicini». Così l' ex n° 1 alludendo al modo in cui, il suo successore, Sergio Marchionne, tre anni fa, ne aveva motivato l' allontanamento da Maranello: per mancanza di risultati nelle ultime stagioni.
ferrari
«L' importante - ha proseguito Montezemolo a margine della presentazione del pendolino Italo Evo- è avere una macchina veloce, poi l' affidabilità si mette a posto e appena si mette a posto la meccanica si tornerà a vincere. La Ferrari avrebbe potuto fare il primo e il secondo posto nelle ultime due gare. Meglio avere una macchina veloce che rischia di rompersi di una affidabile che però sta dietro», ha aggiunto. Quanto alle speranze mondiali, «il campionato è difficile, ma mancano ancora cinque gare e con questa macchina è giusto crederci».
FERRARI montezemolo