• Dagospia

    MONTEZUMA, CHARME IN ROSSO - IL FONDO LUSSEMBURGHESE CHARME INVESTMENTS HA CHIUSO IL 2011 CON UNA PERDITA SALITA A 19,8 MILIONI DI EURO DAI 4,2 MILIONI DELL’ESERCIZIO PRECEDENTE - SVALUTATE BALLANTYNE E GRANDI NAVI VELOCI. NESSUNA SVALUTAZIONE PER POLTRONA FRAU…


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Giacobino per Il Mondo - ilmondo.it

    Luca Cordero di MontezemoloLuca Cordero di MontezemoloLuca cordero di MontezemoloLuca cordero di Montezemolo

    Pulizia di bilancio per Luca Cordero di Montezemolo. Il bilancio 2011 di Charme Investments, il fondo chiuso lussemburghese guidato dal presidente della Ferrari, ha infatti chiuso il 2011 con una perdita salita a 19,8 milioni di euro dai 4,2 milioni dell'esercizio precedente.

    Luca-Cordero-di-MontezemoloLuca-Cordero-di-MontezemoloLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLOLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

    Il rendiconto depositato oggi nel Granducato, secondo quanto ricostruito da ilmondo.it, (http://www.ilmondo.it/finanza/2012-05-30/finanza-montezemolo-fa-pulizia-nei-conti-charme-investments-svalutate-ballantyne-gnv_22603.shtml) spiega che il passivo è dovuto a una serie di svalutazioni su alcuni asset in mano al fondo: in particolare è stato eseguito un writeoff di 10,2 milioni sulla controllata Charme Fashion Group che detiene il 51% di Ballantyne (il famoso marchio del cashmere a losanghe), la partecipazione del 4,6% in Grandi Navi Veloci è stata svalutata di 7,3 milioni mentre 1,3 milioni è l'effetto Iva nel conto economico.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport