• Dagospia

    1- UN MONTI PRESO A SCHIAFFI DA QUALSIASI SCEMO A CAPO DI UN PARTITO, HA SCELTO IL TERRENO PIÙ MEDIATICO POSSIBILE PER DARE UN SEGNALE DI VITA E INDIPENDENZA: LA RAI 2- IL PIANI DI MARIO: O PORTA A CASA LE NOMINE DI TARANTOLA E GUBITOSI O SI DIMETTE 3- SULLA RAI MONTI È PRONTO AD APRIRE LA CRISI. MA NIENTE ELEZIONI ANTICIPATE. MIRA A UN MONTI2 PER ATTERRARE AL VOTO DEL 2013 CON UN NUOVO GOVERNO DI TECNICI/POLITICI O POLITICI VERI E PROPRI PERCHÈ È MOLTO INSODDISFATTO DELLA ATTUALE COMPAGINE CHE INANELLA UN ERRORE TECNICO, NON POLITICO, DIETRO L’ALTRO 3- DALL’ALTRA PARTE DEL CAMPOSANTO, SILVIO BANANONI È INCAZZATISSIMO CON PAOLO ROMANI, CHE AVEVA APPOGGIATO OPUS LEI COL RISULTATO CHE SI RITROVANO SCONFITTI


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT
    Un Monti preso a schiaffi da qualsiasi scemo a capo di un partito, con lo spread che ha ripreso ad arraparsi sotto i colpi dei mitici "mercati", per di più angosciatissimo per la pancreatite della adorata moglie, ha scelto il terreno più mediatico possibile per dare un segnale di indipendenza: la Rai.

    MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSAMARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA MARIO MONTI E IL BRACCIO ALZATOMARIO MONTI E IL BRACCIO ALZATO

    Una "forzatura", anche formale perché l'indicazione del direttore generale Gubitosi arriva dal governo solo dopo che si è formato il Cda (come vuole la legge Gasparri), che ha un obiettivo cornuto. Il primo: o la va o la spacca, o porta a casa le due nomine o si dimette con il refrain "i partiti non mi fanno governare". Secondo: Monti sulla Rai è pronto ad aprire la crisi. Ma non le elezioni. Il bocconiano di Varese mira a mettere le basi per un Monti2 che punta al voto del 2013. Un nuovo governo con tecnici/politici o politici veri e propri perchè è molto insoddisfatto della attuale compagine che inanella un errore tecnico, non politico, dietro l'altro.

    TARANTOLA GUBITOSITARANTOLA GUBITOSI

    Dall'altra parte del camposanto, Silvio Bananoni è incazzatissimo con i suoi sherpa addetti alla Rai, in primis Paolo Romani, che avevano appoggiato Opus Lei con il risultato che si ritrovano in mano la polvere, sconfitti in Cda dove il consigliere nominato dal Tesoro, Pinto, risponderà solo a Monti e senza un "loro" direttore generale.

    Silvio Berlusconi - copyright PizziSilvio Berlusconi - copyright Pizzi

    PS - Hanno detto no a Rigor Montis nel ruolo di presidente, Lucrezia Reichlin e Ferruccio De Bortoli. Come direttori generali hanno risposto picche Caio e Rocco Sabelli.

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport