• Dagospia

    MONTI SUI MONTI - “L’AFFITTO DELLA CASA IN SVIZZERA è STATO DI 12.500 EURO PER 4 MESI, NON 10.000 A SETTIMANA” - DOPO L’EPISODIO DEL CENONE DI CAPODANNO, DOVE TENNE PURE LA RICEVUTA DELLA LENTICCHIA, IL PREMIER NON SI FA COGLIERE IMPREPARATO: “ SIA IL CONTRATTO CHE IL PAGAMENTO DELL’AFFITTO SONO AVVENUTI NEL RISPETTO DELLE NORME ITALIANE E SVIZZERE” - LE FOTO DI “VANITY FAIR” CON MONTI ED ELSA CHE PASSEGGIANO IN ENGADINA…


     
    Guarda la fotogallery

    L'AFFITTO PER 4 MESI È DI 12.500EURO» - L'ABITAZIONE PRESA IN AFFITTO

    elsa e mario monti in svizzeraelsa e mario monti in svizzera

    Da "La Stampa"

    mario ed elsa monti in svizzeramario ed elsa monti in svizzera

    L'affitto pagato da Mario Monti per l'appartamento per le vacanze in Svizzera «non è di 10.000 euro la settimana, ma di 15.000 franchi svizzeri (circa 12.500 euro) per i quattro mesi da giugno a settembre». È quanto precisa in una nota l'ufficio stampa della presidenza del Consiglio dopo l'articolo pubblicato ieri dal «Giornale» sulle vacanze del premier. «Con riferimento ad articoli di stampa circa la settimana di vacanza trascorsa dal Presidente Mario Monti a Silvaplana in Svizzera, si precisa che l'affitto pagato per l'appartamento condominiale di quattro vani (non una «villa di due piani») non è di 10.000 euro la settimana, ma di 15.000 franchi svizzeri (circa 12.500 euro) per i quattro mesi da giugno a settembre.

    mario elsa montimario elsa monti

    Monti ha potuto trattenersi soltanto una settimana circa, ma i suoi familiari hanno utilizzato e utilizzeranno l'appartamento più volte in questo periodo. Come negli anni precedenti, sia il contratto sia il pagamento effettuato da Monti sono avvenuti nel rispetto delle norme italiane e svizzere», si legge nella nota integrale di Palazzo Chigi.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport