Dagonews
MARCO MORELLI
Dalle parti di Siena raccontano di aver visto Marco Morelli un po’ preoccupato. Non tanto perché non ha mai vestito i panni dello “statale”, ma perché nei suoi uffici trattano l’amministratore delegato del Montepaschi con un po’ di sufficienza.
jpmorgan dimon renzi padoan
A Palazzo Salimbeni si aspettano che Marco abbia la scadenza dello yogurt. E’ stato catapultato sulla poltrona di amministratore delegato in quanto imposto da JpMorgan. Gli uomini di Jamie Dimon ordinarono a Renzi la rimozione di Fabrizio Viola (a dir poco perplesso sulle procedure messe in piedi per l’aumento di capitale). Renzi trasferì l’informazione a Padoan e Piercarlo ufficializzò l’allontamento di Viola a vantaggio di Morelli.
FABRIZIO VIOLA
Ora, però, tutti quegli equilibri sono saltati con il decreto di nazionalizzazione. JpMorgano non c’è più. E Morelli, in compagnia di Falciai (presidente Mps), fanno anticamera al ministero dell’Economia, perennemente a colloquio con Padoan. Viaggi che a Siena vengono visti come un tentativo di captatio benevolentiae per conservare la poltrona. L’idea che qualcuno possa chiedere la testa di Marco serpeggia sia a Roma sia dalle parti di Piazza del Campo…
ALESSANDRO FALCIAI