TUSK, ABBIAMO GIÀ MAGGIORANZA, NON DEVO CONVINCERE MELONI
donald tusk ursula von der leyen
(ANSA) - "Non è il mio compito convincere Meloni, abbiamo già una maggioranza con Ppe, liberali e i socialisti e altri piccoli gruppi, la mia sensazione è che sia già più che sufficiente". Lo ha detto il premier polacco Donald Tusk arrivando al pre-vertice dei popolari a Bruxelles
(quotidiano.net) Antonio Tajani: "Credo che l'Italia debba avere un vicepresidente e un portafoglio di grande importanza. E' la seconda manifattura d'Europa, un Paese fondatore, abbiamo un ruolo importante, credo che ci spetti la vicepresidenza".
antonio tajani dopo le europee
Tajani ha poi aperto ai conservatori al pre-vertice Ppe: "Io credo che non si possano chiudere le porte ai conservatori. Perché una realtà così variegata nel Parlamento europeo non può chiudersi in una maggioranza a tre. E bisogna tenere il dialogo e tenere ben differente la posizione dei conservatori da quella di Identità e Democrazia e dei Verdi".
ORBAN ALL'HOTEL AMIGO, ATTESO INCONTRO CON MELONI
(ANSA) - Il premier ungherese Viktor Orban è arrivato all'hotel Amigo, dove è atteso l'incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nello stesso albergo, al momento, si trova anche l'ex premier polacco Mateusz Morawiecki. Alla domanda se fosse fiducioso in un accordo sui top jobs questa sera al vertice dei 27, Orban ha allargato le braccia e ha risposto sviando il tema sui contemporanei Europei: "Intendete per la partita di calcio?".
IN CORSO INCONTRO TRA MELONI ED L'EX PREMIER POLACCO MORAWIECKI
(ANSA) -E' in corso, a quanto si apprende, l'incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e l'ex premier polacco e vice presidente del Pis, Mateusz Morawiecki. L'incontro ha luogo all'hotel Amigo.
Giorgia Meloni Viktor Orban Mateusz Morawiecki
donald tusk ursula von der leyen
Giorgia Meloni Viktor Orban Mateusz Morawiecki giorgia meloni conferenza stampa g7