zelensky putin
(ANSA-AFP) - La Russia non sta cercando di "rovesciare il governo" ucraino: lo si apprende da fonti diplomatiche russe. La Russia non mira a "rovesciare" il governo ucraino o distruggere la sovranità del Paese, ma cerca di proteggere le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (DPR, LPR), smilitarizzare e denazificare l'Ucraina, nonché eliminare le minacce militari per la Russia: lo ha detto oggi in un briefing la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, secondo quanto riporta la Tass.
SERGEJ LAVROV
"L'operazione militare speciale cerca di proteggere la DPR e la LPR, smilitarizzare e denazificare l'Ucraina, eliminare la minaccia militare per la Russia che proviene dal territorio ucraino a causa delle attività dei paesi Nato presenti e dei tentativi di portare armi nel Paese. L'operazione non mira a occupare l'Ucraina, distruggere la sua la sovranità nazionale o rovesciare l'attuale governo. Non è diretta contro i civili", ha detto Zakharova. Finora, ha reso noto la portavoce, circa 140.000 ucraini sono fuggiti in Russia e le manovre di Mosca nel Paese seguono rigorosamente il suo piano.
volodymyr zelensky e vladimir putin 2 SERGEJ LAVROV CON LA FIGLIA EKATERINA volodymyr zelensky e vladimir putin 3 volodymyr zelensky e vladimir putin 1