Cheyenne McDonald per “Daily Mail”
squalo a collare
E’ facile dimenticare il mondo alieno degli abissi, abitato da strane creature. A ricordarcelo è il pescatore russo Roman Fedortsov, che postando le foto delle sue ‘prede’ catturate nei mari di Russia, ci farà riflettere due volte quando immergiamo i piedi in acqua.
Il pescatore ci mostra lo squalo dal collare, che presenta numerosi caratteri primitivi, è avvistato raramente e somiglia più ad un’anguilla, ad un serpente marino. Le mascelle estremamente flessibili gli permettono di ingoiare prede di grosse dimensioni, e denti aguzzi impediscono loro di fuggire.
squalo fantasma
Lo squalo fantasma invece è noto come “chimera”, vive a oltre 1.600 metri di profondità, ha pinne a forma di ali e un organo sessuale retrattile posto sulla fronte. I suoi occhi verdi luccicano se esposti alla luce.
ragno di mare
Ci sono poi creature incatalogabili, tipo una specie di pesce-drago simile ad una mosca dalla mandibola lunghissima, un pesce-sciabola, artropodi ad otto zampe somiglianti a ragni di mare, pesci rossi con occhi enormi, o uguali a scarafaggi, o con denti che sembrano umani. Per non parlare del pesce-blob, eletto il più brutto dei mari.
strana stella marina pesce blob pesce misterioso scarafaggi degli abissi raro squalo alieno degli abissi arzilla nel mare russo lumaconi degli abissi pesce drago pesce alieno pesce con denti a coltello pesce con denti umani pesce sciabola pesce rosso dagli occhi enormi