• Dagospia

    MOURINHO ATTACCA LA LEGA CALCIO (“CHE BEL REGALO NON GIOCARE IL LUNEDI’…") E L’ARBITRO MARESCA DOPO LA SCONFITTA CON L’INTER – ZAZZARONI: “È IMPENSABILE CHE UNA SQUADRA CHE A DIMARCO E DUMFRIES OPPONE KRISTENSEN E ZALEWSKI E A CENTROCAMPO È COSTRETTA ALL’ATTESA (IL PRESSING NON LE APPARTIENE PER LA LENTEZZA CONGENITA DELLA TRUPPA), POSSA PORTARE A CASA QUALCOSA DI DIVERSO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport - Estratti

     

    Ha vinto la squadra più forte e che sta meglio, molto meglio. 

    mourinho mourinho

     

    (...) Avremmo visto una partita certamente diversa soltanto se Mourinho avesse potuto disporre di Dybala, Pellegrini, Renato Sanches, Smalling e Spinazzola. Il risultato, non so. Ma i cinque titolarissimi sono costantemente a mezzo servizio.

     

     

    È impensabile che una squadra che a Dimarco e Dumfries oppone Kristensen e Zalewski e a centrocampo è costretta all’attesa (il pressing non le appartiene per la lentezza congenita della truppa), onde evitare di subire la verticalità dei nerazzurri, possa portare a casa qualcosa di diverso.

     

    (...)

     

    Il calcio, sì, è traditore (e oggi leggeremo di vendetta tremenda vendetta: puah).

    Di tradimenti ne sa qualcosa Mourinho, che da due anni e un po’ è costretto a subire blocchi, ritardi, settlement agreement, incompetenze diffuse e che tuttavia riesce a ottenere dai suoi ragazzi tutto quello che possono dargli. Sono stato troppo duro con Kristensen e Zalewski? Chiedo scusa.  Ho finito le parole.

    inter roma inter roma

     

     

    MOURINHO

    Da gazzetta.it - Estratti

     

    La sconfitta contro l'Inter è stata netta, al di là dell'1-0 finale, ma José Mourinho a fine partita ha comunque più di un sassolino da togliersi: "Siamo venuti qui senza metà squadra anche con un altro regalo della Lega di Serie A: perché non si può giocare lunedì ma domenica? I ragazzi sono stati bravi nel loro atteggiamento. Per questo sono triste, meritavano di più", commenta al canale giallorosso.

     

    (...)

    Quindi un'altra frecciata, stavolta all'arbitro Maresca: "Sembravano ammonizioni per giocatori scelti: i due difensori centrali, Mancini e Ndicka, e i giocatori di centrocampo più 'posizionali', Cristante e Paredes. Loro al primo giallo hanno cambiato subito Pavard, noi non possiamo farlo. Mi dispiace per i ragazzi, hanno fatto un grande sforzo e il gol era perfettamente evitabile. Mi dispiace anche perché non c'è tanto rispetto per i miei giocatori perché l'atteggiamento dell'arbitro subito con Ndicka e Mancini dimostra tutto. Ma siamo contenti visto che non abbiamo metà squadra: Spinazzola, Smalling, Dybala, Pellegrini sono metà squadra".

    josè mourinho josè mourinho

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport