• Dagospia

    MOVIDA PERICOLOSA - BECCATI I DUE BALORDI CHE AVEVANO RAPINATO UNA TURISTA AMERICANA LO SCORSO SETTEMBRE A MILANO FUORI DA UNA DISCOTECA: DOPO AVERLE STRAPPATO LA BORSETTA E LE CATENINE, AVEVANO ACCOLTELLATO DUE UOMINI, L'AMICO DELLA VITTIMA E UN POLIZIOTTO FUORI SERVIZIO, CHE LI AVEVANO INSEGUITI - ORA UNO, ITALIANO DI ORIGINI MAGREBINE, È STATO ARRESTATO E L'ALTRO IDENTIFICATO: DOPO QUATTRO MESI DI ANALISI DELLE VIDEOCAMERE E DEI TABULATI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Greta Posca per www.leggo.it

     

    turista americana rapinata a milano 3 turista americana rapinata a milano 3

    La rapina nel cuore della movida, una sera tiepida di settembre, coltello alla mano. I due complici fiutano la preda, rapinano una ragazza, poi scappano. Ma non fanno i conti con due uomini che cercano di bloccarli.

     

    La reazione dei banditi è immediata: scatta il coltello e il ferimento dei due difensori. Poi entrambi riescono a fuggire. Uno viene arrestato ieri, dopo quattro mesi di indagini, dagli agenti del commissariato Garibaldi Venezia; l’altro è stato identificato.

     

    turista americana rapinata a milano 2 turista americana rapinata a milano 2

    È finito in manette un italiano di 26 anni, di origini magrebine, residente a Quarto Oggiaro, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno: è accusato di tentato omicidio e rapina.

     

    Tutto accade il 25 settembre, all’uscita di una discoteca in via D’Azeglio, zona corso Como, uno dei cuori pulsanti del divertimento notturno milanese.

     

    turista americana rapinata a milano 4 turista americana rapinata a milano 4

    Una turista americana di 29 anni accompagnata da un amico italiano di 28 anni viene assalita dai due giovani che le scippano due catenine e la borsetta. I delinquenti scappano a piedi, ma al loro inseguimento si lanciano il 28enne e un poliziotto fuori servizio, che aveva assistito alla scena.

     

    turista americana rapinata a milano 5 turista americana rapinata a milano 5

    Riescono a prendere i banditi e la vittima anche a recuperare una delle due collane. A quel punto uno dei due rapinatori, pur di farla franca, estrae il coltello e tira due fendenti: uno al ragazzo, ferito all’addome; l’altro all’agente, al fianco.

     

    turista americana rapinata a milano 1 turista americana rapinata a milano 1

    Il primo è guarito in un mese, il secondo se l’è cavata con una settimana di prognosi. Grazie a un complesso lavoro di tabulati, analisi delle videocamere comunali di sorveglianza, testimonianze e utilizzo del software di riconoscimento facciale della Scientifica, i poliziotti della squadra investigativa del commissariato Garibaldi Venezia hanno individuato il presunto responsabile della rapina e accoltellamenti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport