myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 1 myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 3
"La ho inseguita a lungo", confessa Myrta Merlino a L'aria che tira introducendo la sua ospite, ovvero Maria Elena Boschi, che da tempo non si faceva vedere nello studio de La7. A tu per tu, la conduttrice e la capogruppo di Italia Viva alla Camera, la fedelissima di Matteo Renzi. Nel corso dell'intervista si spazia dalla manovra, all'azione politica, alle difficoltà nel convivere con i grillini che a lungo la hanno insultata, anche con toni inaccettabili.
myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 2
Ma uno dei momenti più peculiare arriva nelle primissime battute: "Lei ha l'aria di essere una piuttosto rigida, austera", afferma la Merlino rivolgendosi alla Boschi. "Voglio che si rilassi - riprende la conduttrice -. Per questo le offro un bicchiere di vino, in vino veritas". Ed ecco che viene servita alla Boschi una coppa di rossa, sul tavolo anche del pane e del salame. E la fu sottosegretaria, piuttosto in imbarazzo, risponde: "Facciamo uno strappo alla regola a quest'ora, ne bevo poco perché è meglio essere prudenti". Dunque la renziana si è portata il bicchiere alle labbra. Il risultato? Beve giusto giusto un minuscolo goccino di rosso. No, la Merlino non risce a farla "rilassare" come avrebbe voluto.
myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 6 myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 4 myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 5 myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 7 myrta merlino offre un bicchiere di vino alla boschi 8