• Dagospia

    “SIAMO UNA FAMIGLIA, CI SONO BUONI E CATTIVI UMORI” - MYRTA MERLINO RICEVE IL TAPIRO D’ORO DA STAFFELLI PER I MALTRATTAMENTI E LE ANGHERIE SUBITE DAI SUOI COLLABORATORI, RIVELATI DA DAGOSPIA, MA NON SPIEGA NIENTE E SI LIMITA A UNA SERIE DI SUPERCAZZOLE: “C’HO LA FISIOTERAPIA, C’È UN MIO COLLABORATORE LÀ CHE MI ASPETTA, SI È SPAVENTATO” (NON È CHE È UN GIORNALISTA DE “L’ARIA CHE TIRA”?) – “USO LA REDAZIONE COME SEGRETERIA? DOVE L’HAI LETTA? MI SA CHE LEGGI DEI SITI”. UN'ALTRA MAZZATA AL CARATTERINO FUMANTINO DI MYRTA ARRIVA DA UNA "GOLA PROFONDA" CHE HA PARLATO CON “FANPAGE”: “SE NON ANTICIPI I SUOI BISOGNI TI CHIAMA SUBUMANO, CRETINO O BATTENDO LE MANI COME SE FOSSI IL..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO A MYRTA MERLINO

    https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/comportamenti-incivili-e-maleducati-tapiro-doro-a-myrta-merlino_320336/

     

    tapiro d oro a myrta merlino 4 tapiro d oro a myrta merlino 4

    1. STRISCIA LA NOTIZIA, TAPIRO D'ORO A MYRTA MERLINO: LA REPLICA DELLA CONDUTTRICE

    Da www.iltempo.it

     

    Tapiro d'Oro a Myrta Merlino. Dopo il comunicato stampa di denuncia del sindacato dei lavoratori di La7 contro i presunti "comportamenti incivili e maleducati" della conduttrice nei confronti dei suoi colleghi, Striscia la Notizia, nella puntata di martedì 6 dicembre, le assegna il famigerato premio. E Merlino, raggiunta da Valerio Staffelli, spiega per la prima volta la sua posizione.

     

    myrta merlino 3 myrta merlino 3

    "Davvero lei è un tiranno?", le chiede l’inviato del tg satirico dopo la bufera scatenata dalle accuse del sindacato Rsu il 30 novembre scorso.

     

    "Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori, ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori", spiega la conduttrice di La7. E riguardo alle indiscrezioni sui presunti massaggi ai piedi da lei richiesti ai suoi collaboratori, la conduttrice afferma: "Non prendete le fonti per buone. Ti sembra una cosa possibile?".

     

    tapiro d oro a myrta merlino 5 tapiro d oro a myrta merlino 5

    2. “È IL QUINTO ASSISTENTE CHE LICENZIA IN DIRETTA”: LE ACCUSE DEI GIORNALISTI A MYRTA MERLINO

    Giulia Turco per www.fanpage.it

     

    È un clima caldissimo quello che si respira tra i corridoi di La 7, pochi giorni dopo la "rivolta" dei lavoratori dei programmi esasperati dai comportamenti di Myrta Merlino. Con un comunicato sindacale diversi colleghi hanno lamentato un ambiente sempre più ostile, ormai saturo del disprezzo della conduttrice nei confronti della sua squadra di lavoro.

     

    myrta merlino myrta merlino

    Nella giornata di giovedì 1 dicembre il testo è stato appeso ai muri della sede di La7, come Fanpage.it ha avuto modo di verificare. Il che avrebbe scatenato, inevitabilmente, l'ira funesta della giornalista.

     

    Le accuse contro Myrta Merlino

    La nota sindacale, fuoriuscita tempo record dalle mura di La7 e arrivata a Fanpage.it, sarebbe il culmine di una situazione di disagio che i collaboratori della giornalista subirebbero da tempo.

     

    MYRTA MERLINO MYRTA MERLINO

    L'ambiente di lavoro de L'Aria che Tira non godrebbe di ottima fama, almeno stando ai dettagli sui retroscena che diverse fonti anonime riferiscono a Fanpage.it: "Insulta giornalisti e produttori in maniera pesante", racconta chi ha lavorato al fianco di Myrta Merlino. "È il quinto assistente di studio che licenzia in diretta", spiegano. "Gente che lavora in quello studio da 20 anni.

     

    L'ultimo, proprio due giorni prima che uscisse il comunicato". Come confermato anche da Dagospia, che ha spiegato quale sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

     

    myrta merlino 2 myrta merlino 2

    Anche il trattamento nei confronti di assistenti e personale sarebbe discutibile: "Lancia le spazzole in faccia alle parrucchiere", spiega qualcuno, "c'è chi deve occuparsi del suo abbigliamento, dalle scarpe alla biancheria intima". A peggiorare la situazione delle assistenti, sembra che alcune di loro figurino contrattualmente come autrici del programma, così da essere stipendiate direttamente dalla rete.

     

    Chi ha lavorato al suo fianco parla di un vero e proprio “clima del terrore”, spiegando che raramente a contare sarebbe stato il merito di colleghi e assistenti. “Conta quanto riesci ad anticipare i suoi bisogni.

     

    VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D ORO A MYRTA MERLINO VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D ORO A MYRTA MERLINO

    Se non lo fai, se non riesci a tenerle testa lei ti chiama subumano, cretino o battendo le mani come se fossi il suo schiavo”, spiega una fonte a Fanpage.it, confermando anche i racconti sui presunti licenziamenti facili. “Siamo sicuri che si farebbe problemi a licenziare una persona con tre figli che l’ha seguita per anni?”.

     

    Come ha reagito Myrta Merlino

    Non devono essere stati giorni semplici per chi si è trovato a gestire la reazione della giornalista. Chi sa, naturalmente, non parla, ma fonti interne alla rete assicurano che c'è un clima di silenziosa soddisfazione tra i lavoratori. Nel frattempo Myrta Merlino è andata in onda regolarmente con le puntate de L'Aria che Tira, allineandosi con la linea condivisa dell'azienda, che è quella del silenzio più totale su tutta la vicenda.

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    myrta merlino foto di bacco myrta merlino foto di bacco myrta merlino myrta merlino myrta merlino marco tardelli foto di bacco myrta merlino marco tardelli foto di bacco myrta merlino foto di bacco myrta merlino foto di bacco MYRTA MERLINO MYRTA MERLINO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport